Categorie

Archivi

Meta

Top 10 dei maghi più potenti della Storia Magica

9 Settembre 2019 mari-gard 5 min read

Top 10 dei maghi più potenti della Storia Magica

9 Settembre 2019 Luna 5 min read

Molti maghi e streghe hanno dimostrato di avere doti talmente grandi da lasciar parlare di sé anche nei secoli successivi alla loro morte. Ma quali sono stati i più potenti di tutti? Come inserirli in una top 10?

Dopo aver visto la top 10 dei maghi più crudeli, ecco la lista dei più potenti.

10. Minerva McGranitt

Minerva è stata definita la strega più brillante e capace della sua epoca e le è stato attribuito l’Ordine di Merlino, Prima Classe per aver tenuto testa a Lord Voldemort e aver guidato l’esercito durante la Battaglia di Hogwarts. Nessuno, ne sono convinto, le negherà il diritto di entrare nella Top Ten dei maghi e delle streghe più potenti mai esistiti.

top ten
Minerva McGranitt.

9. Severus Piton

Altro docente di Hogwarts, da molti amato, da altri calunniato, Severus Piton è sicuramente un mago da annoverare nella Top Ten. I meriti? Basti pensare che al suo primo anno a Hogwarts conosceva già più incantesimi e maledizioni di metà degli allievi del settimo; inoltre, è riuscito per anni ad ingannare uno dei più grandi maghi del mondo grazie alle sue straordinarie abilità di Occlumante. O vogliamo parlare della sua abilità nel creare nuovi incantesimi e maledizioni?

top ten
Severus Piton.

8. Kingsley Shacklebolt

Il buon caro Kingsley, snobbatissimo nei film, è in realtà un mago piuttosto potente. Membro dell’Ordine della Fenice e Auror, Kingsley dimostra di essere un mago notevole combattendo contro maghi e streghe molto potenti, come Bellatrix Lestrange. Pure Silente non manca di lodare le sue capacità nel quinto libro:

La polvere finì di depositarsi, mostrando le disastrose condizioni dell’ufficio: la scrivania era stata rovesciata, e così pure i tavoli dalle lunghe gambe sottili; gli strumenti d’argento erano in pezzi; Caramell, la Umbridge, Kingsley e Dawlish erano a terra, privi di sensi. Fanny la Fenice si librava in ampi cerchi sopra di loro, cantando sommessamente. «Purtroppo ho dovuto colpire anche Kingsley, o sarebbe parso troppo sospetto» sussurrò Silente. «Ha agito con grande prontezza, modificando la memoria della signorina Edgecombe mentre gli altri erano distratti… lo ringrazi da parte mia, Minerva.»

Harry Potter e l’Ordine della Fenice
Kingsley Shacklebolt.

7. Molly Weasley

Quando si dice la forza dell’amore di una madre… Molly è sicuramente uno dei personaggi a cui ci affezioniamo di più, e abbiamo gioito quella volta in cui ha ucciso quella cagna di Bellatrix. Inoltre, ha saputo più volte dimostrare di padroneggiare alla perfezione incantesimi non verbali. Qui vi riportiamo tutte quelle volte in cui Molly si è fatta temere (e non poco).

Risultati immagini per molly weasley
Molly Weasley.

6. Malocchio Moody

Silente sa circondarsi dei migliori maghi in circolazione, e sicuramente ci aveva visto bene quando ha stretto amicizia con Alastor Moody. Uno dei migliori Auror dei suoi tempi, non potevamo non inserirlo nella top 10: ha dato del filo da torcere a parecchi maghi oscuri. Peccato che gli sia andata male…

«Malocchio Moody?» disse George pensieroso, spalmando marmellata di arance sul pane tostato. «Non è quello svitato…»
«Tuo padre ha un’altissima opinione di Malocchio Moody» disse la signora Weasley con fermezza.
«Sì, certo. Papà colleziona spine, vero?» disse Fred a bassa voce, mentre la signora Weasley usciva dalla stanza. «Chi si somiglia…»
«Moody era un grande mago ai suoi tempi» disse Bill.
«E un vecchio amico di Silente, vero?» disse Charlie.
«Silente non si può certo definire normale, però, vero?» disse Fred. «Voglio dire, lo so che è un genio…»
«Chi è Malocchio?» chiese Harry.
«È in pensione, prima lavorava al Ministero» disse Charlie. «L’ho conosciuto una volta che papà mi ha portato in ufficio. Era un Auror, uno dei migliori… un cacciatore di Maghi Oscuri» aggiunse in risposta allo sguardo vacuo di Harry. «Metà delle celle di Azkaban sono piene grazie a lui. Si è fatto un sacco di nemici, però…[…]»

Harry Potter e il Calice di Fuoco
Risultati immagini per malocchio moody
Malocchio Moody.

5. Bellatrix Lestrange

La grande, potente, malvagia strega Salamand… Ehm, Bellatrix Lestrange! Braccio destro di Lord Voldemort in persona, non potevamo non includerla nella top 10. Regina delle Maledizioni senza Perdono, delle fatture e dei malocchi, ha dimostrato più volte di essere particolarmente feroce. Se non conoscete la sua storia, potete leggerla qui.

Risultati immagini per bellatrix lestrange
Bellatrix Lestrange.

4. Filius Vitious

Il piccolo professore di Incantesimi, Vitious, può passare in sordina poiché personaggio secondario. Tuttavia, in quelle poche volte che l’abbiamo visto in azione, Vitious è stato capace di magie estremamente complesse. D’altronde, chi meglio di lui potrebbe insegnare Incantesimi?

«Io posso agire da qui» propose Vitious, e anche se quasi non arrivava al davanzale, puntò la bacchetta oltre la finestra rotta e cominciò a mormorare incantesimi enormemente complicati. Harry udì uno strano fruscio, come se Vitious avesse scatenato il potere del vento sui terreni attorno.

Harry Potter e i Doni della Morte
Filius Vitious.

3. Gellert Grindelwald

Lo abbiamo conosciuto per la prima volta nei Doni della Morte e lo stiamo approfondendo con la nuova saga degli Animali Fantastici: Grindelwald è indubbiamente uno dei maghi più potenti del suo tempo, capace di magie straordinarie e allo stesso tempo inquietanti. Di chi mai avrebbe potuto innamorarsi Albus Silente, se non di un mago di tale potenza e carisma?

Il nome di Grindelwald è giustamente famoso: in un’eventuale classifica dei Maghi Oscuri più pericolosi di tutti i tempi non occuperebbe il primo posto solo perché Voi-Sapete-Chi giunse, una generazione dopo, a sottrargli il primato.

Harry Potter e i Doni della Morte
Gellert Grindelwald.

2. Lord Voldemort

Ed è proprio a quel “Voi-sapete-chi” citato nel paragrafo precedente di Rita Skeeter che passiamo. Voldemort è stato capace di grandi cose: padroneggiava la Legilimanzia con grandissima sicurezza, ha creato ben sette Horcrux ed è riuscito a “rinascere” dopo la sua sconfitta. Come dice il caro Olivander:

«Sì, tredici pollici e mezzo. Legno di tasso. Curioso come accadano queste cose. La bacchetta che sceglie il mago, lo ricordi. Credo che da lei dobbiamo aspettarci grandi cose, Mr Potter… Dopo tutto, Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato ha fatto grandi cose… terribili, è vero, ma grandi».

Harry Potter e la Pietra Filosofale
Lord Voldemort.

1. Albus Silente

Mi pare non siano necessarie ulteriori spiegazioni. Non siete d’accordo? Lascio parlare al posto mio la sua figurina delle Cioccorane:

Albus Silente, attuale preside di Hogwarts. Considerato da molti il più grande mago dell’era moderna, Silente è noto soprattutto per avere sconfitto nel 1945 il mago del male Grindelwald, per avere scoperto i dodici modi per utilizzare sangue di drago e per i suoi esperimenti di alchimia, insieme al collega Nicolas Flamel. Il professor Silente ama la musica da camera e il bowling.’

Harry Potter e la Pietra Filosofale
Risultati immagini per albus silente
Albus Silente.

Vi trovate d’accordo con questa top 10?
C’è qualche personaggio importante che abbiamo tralasciato?

Scrivetecelo nei commenti!

Commenti

Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×