Categorie

Archivi

Meta

Bellatrix Lestrange: la storia di una mangiamorte

14 Gennaio 2016 sere-savo 2 min read

Bellatrix Lestrange: la storia di una mangiamorte

14 Gennaio 2016 Rose 2 min read

Qual è la vera storia di Bellatrix Lestrange?

Bellatrix Lestrange nasce nel 1951 da Cygnus e Druella Black. Ha due sorelle: Narcissa, a cui è molto legata, e Andromeda Tonks, che disprezza perchè ha sposato un Nato-babbano. Entrò ad Hogwartsnel 1962/1963 e fu smistata in Serpeverde, come il resto della sua famiglia.

Finita la scuola, Bellatrix si sposò con Rodolphus Lestrange, purosangue anche lui, ed entrambi diventarono Mangiamorte all’ascesa di Voldemort. Nel periodo di massimo potere di quest’ultimo, imparò da lui molte magie oscure, altrettante pozioni, l’arte dell’Occlumanzia e tante altre stregonerie. Un tratto che distingueva Bellatrix da Lord Voldemort era che lei eseguiva la Maledizione Cruciatus molto a lungo prima di uccidere le sue vittime. Si distingueva anche nei duelli. Veniva considerata infatti una dei più bravi Mangiamorte. Riuscì a vincere in duello due dei più grandi Auror di quei tempi, Alastor Moody e Kingsley Shacklebolt, senza però ucciderli.

Quando però l’Oscuro Signore venne sconfitto per la prima volta, lei fu incarcerata ad Azkaban, insieme a suo marito, suo cognato Rabastan Lestrange e Bartemius crouch Jr. Poco prima di finire ad Azkaban aveva torturato Alice e Franck Paciock, fino a farli diventare pazzi. Oltre ad essere eccelsa nei duelli, era anche un’abile Occlumante.
Harry-Potter-and-the-Deathly-Hallows-Part-2-BluRay-bellatrix-lestrange-27574639-1920-800

Bellatrix, dal punto di vista sentimentale, ha sempre amato Voldemort. Il matrimonio con Rodolphus era solo un matrimonio di convenienza per unire due famiglie di purosangue. Lei non solo amava Voldemort, ne era davvero ossessionata, seguendolo in ogni sua scelta e decisione. Anche Voldemort era molto legato a lei, ma in modo diverso. Tom la vedeva come la sua più fedele seguace, ed è per questo che si arrabbiò molto quando Molly Weasly la uccise, nel 1998.

Commenti

×