Categorie

Archivi

Meta

Top 10 dei più crudeli personaggi di Harry Potter

16 Marzo 2019 gian-tucc 3 min read

Top 10 dei più crudeli personaggi di Harry Potter

16 Marzo 2019 Neville 3 min read

L’universo di Harry Potter è pieno zeppo di eroi altruisti e coraggiosi. Tuttavia, tra questi grandi personaggi, ci sono anche alcuni terribili cattivi. Ecco una classifica dei dieci personaggi più crudeli della saga…


10. Severus Piton

Ok, conosciamo tutti la storia di Piton; probabilmente è uno dei principali eroi della serie. Ma questo non giustifica i suoi comportamenti intimidatori e offensivi nei confronti degli studenti.


9. Lucius Malfoy

Lucius è un Mangiamorte arrogante che crede di essere migliore degli altri Maghi (tale padre, tale figlio, diremmo). Ha terrorizzato i Babbani durante la Coppa del Mondo di Quidditch, ha punito Dobby e ha umiliato Arthur Weasley e la sua famiglia. Ha inoltre messo nelle mani di Ginny il diario di Tom Riddle, sperando di incastrare il signor Weasley con un artefatto oscuro. Tuttavia, in Harry Potter e i Doni della Morte Lucius ha dato la priorità alla sua famiglia rispetto al Male, quindi non è crudele al 100%.


8. Nagini

Non vediamo l’ora che esca I crimini di Grindelwald per scoprire di più sulla relazione tra Nagini e Voldemort (in merito al legame tra il serpente e Silente, invece, potremmo già ipotizzare qualcosa…). Per ora, sappiamo che Nagini è responsabile dell’uccisione di parecchi personaggi della saga; il che la rende piuttosto terribile.


7. Fenrir Greyback

Greyback è davvero un mostro sadico. Anziché sopprimere il suo orribile istinto da licantropo, ha una perversa predilezione nel mordere le persone fin da quando sono piccole, trasformandole in lupi mannari (è il caso di Lupin e di Bill). Cos’altro aggiungere?


6. Amycus Carrow

Docente di Arti Oscure durante l’anno di presidenza di Voldemort a Hogwarts, questo spietato Mangiamorte torturava gli studenti e insegnava loro a scagliarsi la maledizione Cruciatius a vicenda. Inoltre, ha sputato alla McGranitt: basta questo ad assicurargli un posto in questa top 10. La McGranitt non s’infama. Mai.


5. Barty Crouch Jr.

Potremmo compatirlo perché è cresciuto combattendo con la costante assenza del padre, ma ciò non lo scagiona dall’aver aderito ai Mangiamorte, dall’aver lasciato morire sua madre in prigione, dall’aver ucciso il proprio padre, dall’aver manipolato Moody e dall’aver favorito a tutti i costi il ritorno di Voldemort. Il suo piano diabolico, inoltre, non può che essere frutto di una mente crudele.


4. Gellert Grindelwald

Anche se al momento non abbiamo molte informazioni riguardo a Grindelwald, sappiamo che ha cercato di creare un mondo in cui i Maghi dominassero i Babbani. Una volta che avremo visto il nuovo film di Animali fantastici, scopriremo molto di più sui crimini che ha commesso: potenzialmente, potrebbe essere il cattivo più malvagio dell’universo di Harry Potter.


3. Bellatrix Lestrange

Bellatrix ha recato molti danni e molto dolore a diversi Maghi e Streghe. Oltre ad aver torturato i genitori di Neville fino alla pazzia, ha ucciso Sirius Black e ha fatto soffrire molte persone, inclusa Hermione. Molly è riuscita a sconfiggerla prima che potesse fare qualcosa di male a Ginny.


2. Voldemort

Certo, Voldemort ha cercato di conquistare l’intero mondo magico e si è macchiato di orribili delitti. Ma non è il cattivo più crudele della saga…


1. Dolores Umbridge

La Umbridge più malvagia di Voldemort? Indubbiamente. Come Voldemort, il rospo rosa sfrutta la propria posizione di potere per far soffrire altre persone: rappresenta il peggio di Hogwarts e dell’universo intero.

E, se il contrasto tra la sua rosea immagine e quelle degli altri cattivi (in cui invece dominavano tinte cupe e oscure) vi ha sorpreso, dovrete ricredervi: il Male è rosa, e si chiama Dolores.


Pubblica nei commenti la tua top 10 dei personaggi più crudeli della saga, e poi scopri quella dei personaggi più apprezzati!

Articolo tratto e adattato da Mugglenet.com.

Commenti

Neville
Neville

«Per aspera ad astra» | Gianluigi, 18

All posts
×