Categorie

Archivi

Meta

Se i personaggi di Harry Potter andassero a Ilvermorny

1 Agosto 2016 sere-savo 3 min read

Se i personaggi di Harry Potter andassero a Ilvermorny

1 Agosto 2016 Rose 3 min read

Se sei come me, le nuove informazioni recentemente rilasciate su Ilvermorny ti hanno portato ad un completo stato di panico.  

Ti sei identificato nella tua casata di Hogwarts per così tanto tempo che ormai sembra impossibile vederti appartenente a qualcosa di diverso (soprattutto date le casate dell’Ilvermorny, così inizialmente sconcertanti).

Qual è la casata degli “intelligenti”? Pukwudgie sarebbe la Tassorosso di Ilvermorny? Dopo essermi calmata un po’ posso dire con sicurezza che il sistema di maghi americano è completamente diverso e non minimamente paragonabile al suo omologo britannico. Ecco un breve riassunto: a Ilvermorny, gli studenti sono smistati in base alle loro motivazioni e non in base ai loro valori.
Tutto ciò ci porta ad una domanda inevitabile: Dove sarebbe Harry se i suoi amici fossero stati smistati secondo il metodo di  Ilvermorny e non secondo quello di Hogwarts?
Possiamo ipotizzare…

Horned Serpent

Rappresenta la mente, favorisce gli studiosi, definiti da come essi pensano
1
  • Hermione Granger – Ovviamente.
  • Albus Silente – Anche con tutto il parlare di amore (tipico carattere dei Pukwudgie), Silente fa troppe decisioni basate sulla strategia e sulla logica (a volte anche a costo degli altri).
  • Voldemort / Tom Riddle – freddo, calcolatore e totalmente guidato da una sete di conoscenza (specialmente quando si tratta di magia oscura).

 Wampus

Rappresenta il corpo, favorisce i guerrieri, definiti da ciò che essi fanno

2

  • Tutti i Weasley – Tutti i membri della famiglia Weasley sono guidati dal desiderio di lottare per essere percepiti come qualcosa di più rispetto a ciò che possono sembrare e per essere presi sul serio con tutte le loro abilità; dal desiderio di Ron di dimostrare il suo valore rispetto ai suoi fratelli e ai suoi amici alla volontà di Fred e George di dimostrare che il loro ‘stupido’ negozio di scherzi  in realtà tanto stupido non era. Per non parlare dell’abilità di tutti loro sul campo di battaglia. Qualcuno ha bisogno diuna rinfrescata sul duello di Molly Weasley contro Bellatrix Lestrange?

Thunderbird

Rappresenta l’anima, favorisce gli avventurieri, definiti dalle esperienze

3

  • Harry Potter – ama sicuramente avventura. E’ necessariamente caratterizzato da tutte le esperienze che ha dovuto affrontare, a cominciare da quel primo incontro con Voldemort da bambino.
  • Neville – Neville avrebbe potuto dover affrontare ogni esperienza fatta da Harry se la profezia avesse avuto risultati diversi, ma comunque sia Neville ha sempre fatto esperienze a Hogwarts trasformandosi negli anni da un bimbo imbranato e smemoratodel primo anno allo straordinario eroe che tutti conosciamo e ammiriamo.
  • Sirius Black – Uno dei personaggi più avventurosi, fiducioso. E’  l’anima ribelle della serie, a mio parere.

Pukwudgie

Rappresenta il cuore, favorisce i guaritori, definiti da ciò che essi sentono

4

  • Luna Lovegood – Probabilmente ha creato lei la Pukwudgie, siamo realisti.
  • Rubeus Hagrid – È gentile, buono e dall’anima compassionevole. Uno dei personaggi dai più grandi cuori della serie, sia letteralmente che metaforicamente.
  • Remus Lupin – Rimane paziente, gentile e generoso nonostante tutti i pregiudizi affrontati nella vita, indicatore chiaro che i suoi sentimenti umani sono in grado di superare un istinto che avrebbe potuto portare  amarezza e infinita rabbia.
  • Piton – Aldilà di tutto non si può negare che ogni scelta importante fatta da Severus, per tutta la durata della serie, è stata collegata al suo eterno amore per Lily.

Cosa ne pensi del nostro Ordinamento? Quali modifiche faresti?

In quale casata di Ilvermorny ti identifichi?

Commenti

×