Categorie

Archivi

Meta

5 non Grifondoro che hanno dimostrato una grande coraggio

1 Ottobre 2018 sere-savo 3 min read

5 non Grifondoro che hanno dimostrato una grande coraggio

1 Ottobre 2018 Rose 3 min read

I nostri personaggi preferiti sono molto più delle case di Hogwarts in cui sono stati smistati. Ogni Camera ha attributi specifici, e oggi guarderemo a cinque non-Grifondoro che hanno agito con coraggio.

Non solo un gruppo selezionato di maghi possiede audacia e forza; anche i membri delle altre case di Hogwarts fanno lo stesso! Pensa a ogni tratto come a una parola per descrivere la personalità di un personaggio, come una persona cavalleresca o coraggiosa. E se vuoi sapere più dettagli su questa Casa, clicca qua. Fai spazio alla cavalleria di leoni; ecco i migliori personaggi con i tratti di Grifondoro!

1. Fleur Delacour

Non sappiamo molto della bella campionessa dei Tremaghi Fleur Delacour, ma è una strega dotata. Harry la pregiudica presto, credendo che Fleur fosse antipatica. Tuttavia, c’è molto di più nella testardaggine Fleur oltre al suo aspetto e al suo guscio esterno. Se Fleur avesse frequentato Hogwarts, molto probabilmente sarebbe stata suddivisa in Grifondoro. È l’unica campionessa femminile nel Torneo, che è di per sé un’impresa di ispirazione. Fleur incarna il tratto di coraggio di Grifondoro. È disposta a combattere per uscire da una situazione e userà qualsiasi mezzo per proteggere la sua sorellina. Fleur ha un grande coraggio, il che ha senso dato che si sposa con la famiglia più Grifondoro che esiste.


2. Luna Lovegood

Un altro tratto di Grifondoro è il sangue freddo. Luna Lovegood è un’amica creativa e risoluta per molti Grifondoro, ma le sue radici sono in Corvonero. Forse il motivo per cui passa così tanto tempo con i Grifondoro è che possiede un altrettanto importante centro morale. Quel senso di sé che viene messo alla prova in situazioni difficili. Luna mostra questo tratto anche in piccoli modi. Combatte nella battaglia di Hogwarts ma viene anche presa in giro dagli studenti della scuola. Invece di contrattaccare, sceglie di essere la persona più grande.


3. Cedric Diggory

Uno dei tratti più sottovalutati di Grifondoro è la cavalleria. Questo può riguardare il modo in cui un mago agisce in battaglia, ma alcune persone sono cavalleresche e onorevoli nella vita di tutti i giorni. Cedric Diggory è così, ed è questo tratto che lo contraddistingue. È un buon sportivo quando si tratta di Quidditch, mettendo da parte ogni ambizione personale che ha per il gioco giusto. Inoltre, è un’anima pura e non ha paura di opporsi a tutti i tipi di creature oscure e maghi. Diggory è l’incarnazione di un Tassorosso fedele capace di diventare l’ultimo guerriero e protettore.


4. Ninfadora Tonks

Nella serie di HP, alcuni maghi sono più audaci degli Auror. Escono in cerca di guai, affrontando gli avversari più pericolosi. Ninfadora Tonks è il Tassorosso più audace che conosciamo. La sua vena audace viene trasmessa in tutta la serie e ricorda quasi Sirius o Fred e George. Audace, come tratto di Grifondoro, significa essere avventurosi e coraggiosi. Tonks, anche dopo aver appena partorito, si rifiuta di rimanere rinchiuso a casa e invece va a combattere in battaglia accanto al marito. È decisamente avventurosa e ama essere al centro dell’azione! È, a modo suo, un leone nel cuore.

donne - tonks - coraggio


5. Albus Severus Potter

Abbiamo scoperto Tassorosso e Corvonero che incarnano i tratti di Grifondoro, ma i Serpeverde non ne sono esenti. Abbiamo incontrato brevemente Albus Severus Potter prima di Harry Potter e The Cursed Child, ma non c’è dubbio che qualsiasi figlio di Harry Potter possieda una bontà dentro di sé. Albus è diviso in Serpeverde e assume un atteggiamento coraggioso. Anche se è difensivo e confuso sulla sua nuova identità, si sforza di fare il meglio. Albus rappresenta tutto ciò che è positivo sui Serpeverde: uno forte di sé, perseveranza e intraprendenza. Tuttavia, sopra ogni altra cosa, ha il coraggio di un Grifondoro. Albus fa ciò che è meglio per se stesso e avere un forte carattere morale fa parte dell’essere coraggioso. Nonostante le difficoltà che ha affrontato, ha imparato ad essere orgoglioso di chi è, mentre allo stesso tempo non è in preda all’oscurità di essere un Serpeverde. Certamente, deve sopportare la presa in giro e la solitudine, ma esce dall’altra parte una persona migliore, e rappresenta il tratto del coraggio. Ma non è l’unico Serpeverde, clicca qui per conoscere gli altri.


Questi sono alcuni dei personaggi più coraggiosi della saga, quali sono i tuoi preferiti?

Commenti

×