Categorie

Archivi

Meta

Warner Bros.: la maledizione dell’erede potrebbe diventare un film

29 Novembre 2022 eleo-manc 2 min read

Warner Bros.: la maledizione dell’erede potrebbe diventare un film

29 Novembre 2022 Priscilla 2 min read

“Harry Potter e la maledizione dell’erede”, l’opera più divisiva di J.K. Rowling, potrebbe passare dal teatro al grande schermo. Ecco ciò che sappiamo al riguardo.

Qualche tempo fa vi abbiamo raccontato della nascita del canale Warner Bros. Discovery e della nomina del nuovo CEO aziendale David Zaslav. Tra le prime dichiarazioni di quest’ultimo è emersa la volontà di puntare sul franchise di Harry Potter che conta un numero di fan e un conseguente giro d’affari incredibile.

A seguire, in questo contribuito, vi abbiamo riportato le dichiarazioni di David Zaslav riguardo la possibilità di collaborare con J.K. Rowling a nuovi prodotti riguardanti il Wizarding World. In questa occasione, inoltre, era spuntata fuori per la prima volta l’ipotesi di un adattamento di “Harry Potter e la maledizione dell’erede”.

Harry Potter e la maledizione dell'erede

Adesso, tuttavia, quelle che sembravano solo voci trovano sempre più conferme. Fino a qualche tempo fa, secondo i rumors più accreditati, J. K. Rowling si era opposta ad un ipotetico adattamento cinematografico del “la maledizione dell’erede”. Infatti, secondo l’autrice, un film del genere avrebbe intralciato la popolarità della rappresentazione teatrale che ha, invece, riscosso un grandissimo successo.

Ora che l’entusiasmo si è un po’ sgonfiato, tuttavia, la Rowling potrebbe aver rivisto la sua posizione. A conferma di ciò, ci sarebbe il fatto che il produttore Toby Emmerich ha dichiarato di voler dividere l’ipotetico film in due parti, considerato che la piece teatrale dura cinque ore, e ha organizzato un incontro con lo staff della Rowling per discutere della questione.

Cast maledizione erede teatro

E il fandom?

Ovviamente non abbiamo la pretesa di parlare a nome di tutto il fandom. Tuttavia, appare fuori dubbio che un’ampia fetta di fan di Harry Potter mal sopporti il maldestro sequel. Molti, nonostante sia stata la stessa Rowling a definire il libro “canon” , rifiutano categoricamente di considerarlo come l’ottavo volume della saga.

La domanda, dunque, sorge più che spontanea: per quale ragione, tra tutti gli spunti che la saga offre per degli spin off coi fiocchi, l’unica ipotesi finora avanzata riguarda un adattamento de “la maledizione dell’erede”? Ciò, tanto più se si considera che molti membri del cast originale hanno dichiarato di non voler, almeno per il momento, tornare a interpretare i personaggi del mondo magico.

Cast e Rowling

Insomma, noi non siamo affatto pronti per questa eventuale novità. E voi?

Fateci sapere nei commenti se anche nella vostra testa risuona la frase “perché non una serie sui Malandrini?”.

Commenti

Priscilla
Priscilla

All posts
×