Categorie

Archivi

Meta

Helena Bonham Carter difende la Rowling e Johnny Depp

30 Novembre 2022 artu-grie 2 min read

Helena Bonham Carter difende la Rowling e Johnny Depp

30 Novembre 2022 Scorpius 2 min read

In una nuova intervista rilasciata per il Times, Helena Bonham Carter ha parlato di cancel culture e si è espressa in difesa della Rowling.

J.K.. Rowling è diventata una figura polarizzante negli ultimi anni a causa alle sue opinioni, considerate da molti transfobiche, sui diritti dei transgender. Sono stati diversi gli attori della saga che hanno voluto dire la loro sulla vicenda. Recentemente Eddie Redmayne, Jason Isaacs e Ralph Fiennes ha commentato le dichiarazioni della scrittrice. Anche Helena Bonham Carter, in una nuova intervista per il Times, ha parlato per la prima volta della vicenda.

È stato orribile, un mucchio di stupidaggini. Penso che la Rowling sia stata perseguitata, e tutta la situazione è stata portata all’estremo. Anche lei ha diritto ad esprimere la sua opinione, in particolare se ha subito abusi. Ognuno porta con sé la propria storia di traumi e forma le proprie opinioni. Il rispetto è molto importante, non dobbiamo essere necessariamente tutti d’accordo su tutto, sarebbe folle e noioso. Non ho visto intenzioni aggressive nelle sue parole, ha solo espresso un’opinione sulla base della sua esperienza.

Quando le è stato chiesto come mai, secondo lei, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint hanno criticato aspramente le parole della Rowling, l’attrice ha risposto che pensa che lo abbiano fatto per proteggere i fan e la loro generazione.

La Bonham Carter alla premiere dei Doni della Morte Parte 1 con J.K. Rowling, Ralph Fiennes, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Parlando di cancel culture, l’interprete di Bellatrix ha espresso forte scetticismo verso la tendenza moderna a giudicare il lavoro di un personaggio pubblico sulla base della propria vita personale. Non è giusto, a detta sua, bandire qualcuno per le proprie pratiche sessuali, se legali e consenzienti. Farlo rappresenterebbe una vera e propria caccia alle streghe e una mancanza di spirito critico.

Infine, l’attrice si è espressa anche riguardo le ultime vicende personali di Johnny Depp affermando di essere felice perché l’attore è finalmente sereno ed è stato completamente vendicato dopo il caso per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard conclusosi questa estate. Helena Bonham Carter ha recitato al fianco di Depp in ben sette film tra cui La sposa cadavere, Sweeney Todd e Alice nel paese delle meraviglie. Inoltre, Depp è anche il padrino dei due figli che Helena ha avuto con l’ex partner Tim Burton.

Helena Bonham Carter con Johnny Depp e Tim Burton.

Che ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Scorpius
Scorpius

All posts
×