Categorie

Archivi

Meta

Nuovi film su Harry Potter in vista? Parla la Warner

12 Novembre 2022 enri-ruto 3 min read
Nuovi film di harry potter? parla la warner

Nuovi film su Harry Potter in vista? Parla la Warner

12 Novembre 2022 Winky 3 min read

Le dichiarazioni sono ufficiali: la Warner ha comunicato di volere più film sull’universo di Harry Potter, in quanto ne detengono ancora i diritti e da anni non producono un nuovo prodotto di successo. Queste affermazioni hanno coinvolto anche un altro caposaldo dei prodotti Warner: Il Signore degli Anelli.

Ci concentreremo davvero sui franchise. […] Non facciamo un film di Harry Potter da 15 anni. I film DC e Harry Potter hanno fornito molti dei profitti della Warner Bros. negli ultimi 25 anni. Quindi ci dobbiamo concentrare sui franchise: House of the Dragon ne è un esempio. Game of Thrones, Sex in the City, Il Signore degli Anelli. […] Questi sono i film con marchi amati in tutto il mondo.

David Zaslav, CEO Warner Bros. Discovery

Ci aspetta un futuro pieno di cinema fantasy secondo queste dichiarazioni. La casa di produzione ha affermato di voler ancora sfruttare questi due conigli che ha nel suo cilindro magico per dei nuovi prodotti cinematografici e noi non aspettiamo altro!

Il futuro del Mondo Magico

La scorsa settimana, la Warner Bros. Discovery ha presentato la strategia aziendale per il prossimo futuro. Il CEO David Zaslav vuole tornare a scommettere in prodotti che danno garanzie di successo, come Harry Potter. Ecco perché il mondo è in fibrillazione per un possibile ritorno sul grande schermo di quello che era conosciuto come il bambino che è sopravvissuto in collaborazione con la sua autrice:

Vediamo se possiamo fare qualcosa con J.K. Rowling per far andare avanti Harry Potter. […] Potrebbe essere un adattamento dell’opera teatrale Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, uscita nel 2016.

la maledizione dell'erede

Quasi sicuramente questo ritorno non comportererbbe la presenza della maggior parte del cast originale, sappiamo già dell’allontanamento di alcuni attori dopo le affermazioni della scrittrice. Questo ci fa presuporre che un prodotto che vedrebbe la Rowling tra i produttori e gli ideatori non venga accettato di buon grado da molti di loro. Inoltre, qualche mese fa Daniel Radcliffe ha affermato al New York Times che tornare a interpretare Harry “Non è una cosa che mi interessa davvero adesso”.

Una domanda ci sorge spontanea: e Animali Fantastici? Nelle affermazioni dei Zaslav questa saga spin-off non viene nemmeno nominata. Cosa dobbiamo aspettarci? Secondo i più, una imminente cancellazione. La serie legata al personaggio di Newt Scamander prevedeva inizialmente cinque film, tre sono usciti e all’orizzonte non c’è traccia di rinnovamento per altri episodi.

david Zaslav, ad warner
David Zaslav

Il futuro della Terra di Mezzo

Harry Potter non è l’unico universo fantasy che David Zaslav vorrebbe ancora sfruttare. La Warner ha anche i diritti della DC Comics e numerosi altri supereroi potrebbero prendere vita, così come altri progetti legati al Signore degli Anelli, altro grande nome legato all’azienda.

“Abbiamo ancora i diritti per fare nuovi film sul Signore degli Anelli“, ha affermato Zaslav suscitando brivido lungo la schiena di molti fan (me compresa). Intanto, la Warner ha già in fase di produzione un film d’animazione, War of the Rohirrim, che si concentrerà sugli addestratori di cavalli di Rohan.

La trilogia originale di Peter Jackson ha fruttato quasi 3 miliardi di dollari alla Warner Bros, così come la trilogia dello Hobbit qualche anno fa. Infine, la recente serie Gli Anelli del Potere ha confermato alla casa di produzione che l’entusiasmo per questo universo è ancora ben presente.

gli anelli del potere, poster

In attesa di novità dalla Warner non dimentichiamo che parallelamente anche il canale HBO ha in cantiere una serie sull’universo di Harry Potter, anche se non ne sappiamo ancora molto.

Fonte: The Indipendent

Commenti

×