Categorie

Archivi

Meta

Warner Bros. Discovery: possibile reset del franchise e novità in arrivo

6 Giugno 2022 eleo-manc 2 min read

Warner Bros. Discovery: possibile reset del franchise e novità in arrivo

6 Giugno 2022 Priscilla 2 min read

Qualche settimana fa è nata Warner Bros. Discovery. Il nuovo CEO, David Zaslav, vuole realizzare nuovi contenuti in accordo con J. K. Rowling.

Nel 2021 era stato annunciato l’accordo di fusione tra le società Warner Media e Discovery. Ma è solo a un anno di distanza, l’8 aprile 2022, che è nata ufficialmente la Warner Bros. Discovery. Tra i brand che sono entrati a far parte del nuovo colosso ci sono anche le due piattaforme streaming Discovery Plus e HBO Max, prospettandosi così la possibilità di avere un degno competitor per Netflix e Prime Video.

Oltre al nome e al logo, sono cambiati anche gli organi apicali della società che oggi è guidata dal CEO David Zaslav. Quest’ultimo non vuole di certo trascurare il Wizarding World e, anzi, ha comunicato la sua intenzione di voler incontrare J. K. Rowling per discutere di progetti futuri per il franchise. Tale incontro sarebbe volto a valutare la possibilità di creare contenuti tutti nuovi riguardanti il mondo magico. Questa rivelazione, inoltre, smentisce definitivamente le voci circolanti riguardo una presunta rottura della Warner Bros. con l’autrice della saga.

J. K. Rowling Warner

Di recente, alcune fonti interne alla nuova società hanno dichirato che Zaslav sarà molto coinvolto nello sviluppo creativo di tutti i franchise, tra cui il Wizarding World di J. K. Rowling, che potrebbe essere diretto verso un “reset” dopo la delusione al botteghino di “Animali fantastici: i segreti di Silente”.

Le dichiarazioni rilasciate in precedenza, combinate con ciò che hanno rivelato le voci di corridoio, portano a sospettare che i nuovi vertici vogliano puntare a nuovi macroprogetti rispetto a “Animali Fantastici”. Ciò non può che riportare alla mente l’ipotesi, spesso prospettata tramite indiscrezioni di insider della Warner Bros., che più fa brillare gli occhi dei fan: una serie spin off dedicata al maghetto. L‘ipotetico progetto potrebbe essere avviato sulla piattaforma HBO Max dove è stato trasmesso l’evento speciale per i vent’anni della saga “Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts”.

Warner Bros Discovery

Anche se le informazioni in nostro possesso, per ora, sono poche è certo che in cantiere ci sono delle novità riguardanti il Wizarding World che noi non vediamo l’ora di scoprire. Vi terremo aggiornati!

Commenti

Priscilla
Priscilla

All posts
×