Dopo aver provato a indovinare i film preferiti dai personaggi della saga, siamo andati alla ricerca delle loro serie TV preferite!
Con l’arrivo di Netflix in Italia, e poi delle altre piattaforme, la diffusione delle serie TV viste in streaming (quello legale, intendiamoci) ha subito una crescita esponenziale. Ormai tutti hanno una serie TV preferita; perché non potrebbe essere così anche per i personaggi della saga?
Tralasciando piccoli problemi tecnici come il fatto che i maghi non guardano la TV, oppure che alcuni di loro ora sono morti oppure adulti, proviamo a indovinare quelle che sarebbero state le serie TV preferite.
Minerva McGranitt
Partiamo con l’abbinamento più spontaneo che ci possa venire in mente. La McGranitt è una donna seria, rigorosa, rispettosa delle regole e delle tradizioni; sarà la presenza della stessa Maggie Smith che ci porta a fare questa scelta, ma siamo piuttosto sicuri che tra le serie TV preferite della professoressa ci sia Downton Abbey.
Stiamo parlando di una serie di alto livello, completamente british, in cui si parla di una ricca famiglia inglese che vive in una bellissima tenuta, Downton Abbey appunto. Non serve sforzarsi troppo per immaginare Minerva mentre fa un cenno di approvazione a ogni comparsa del signor Carson.
Sempre in pieno rispetto della Gran Bretagna e dei suoi costumi, probabilmente apprezzerebbe molto anche The Crown, la serie TV Netflix che tratta la vita della regina Elisabetta II.
Luna Lovegood
La dolce Luna Lovegood ha fatto dell’Hakuna Matata il motto della sua vita. Curiosa, gentile e amante delle cose atipiche, non si perderebbe una puntata di Chiamatemi Anna (Anne with an E), serie TV Neflix che narra la storia di Anna dai capelli rossi. Anna è una ragazza piena di speranza e di buone intenzioni, con occhi grandi per catturare tutte le cose belle del mondo… Un po’ come Luna.
Un’altra delle sue serie TV preferite potrebbe essere Atypical: parla di Sam, un ragazzo autistico amante dei pinguini, alla continua scoperta del mondo e delle relazioni sociali.
Draco Malfoy
Draco è un personaggio che si circonda molto spesso di altre persone, come i suoi scagnozzi Tiger e Goyle o i suoi compagni Serpeverde. Tuttavia, nel momento in cui ha dovuto affrontare delle sfide difficili, si è isolato completamente. Qualcosa ci fa credere che Draco sia una di quelle persone in grado di chiudersi in camera, al buio, da solo e per giorni, solo per farsi una bella maratona di serie TV.
Sicuramente troverebbe interessante The Umbrella Academy, serie che parla di sette fratelli con poteri magici. Troverebbe il Numero Cinque come qualcuno in cui immedesimarsi: incompreso, con un rapporto col padre complesso, alla continua ricerca di una stabilità mentale.
Tra le sue serie TV preferite non mancherebbe il Trono di Spade: sangue, intrighi tra famiglie, sete di vendetta e battaglie epiche. Inutile dire che tiferebbe per i Lannister.
Ginny Weasley
Lo so, molti di voi sono abituati alla Ginny smorta dei film, ma in realtà la più giovane dei Weasley è un turbine di carattere ed energia. Amerebbe la personalità della Fantastica signora Maisel (The marvelous mrs Maisel), con il suo modo di raccontare tagliente e vivace. Myriam Maisel mette i piedi in testa a tutti e non si lascia scoraggiare, proprio come Ginny.
Ginny probabilmente porterebbe nel cuore Una mamma per amica (Gilmore Girls), amando incondizionatamente Lorelai e seguendo con grande interesse le vicende di Rory. Secondo voi sarebbe team Dean, Jess o Logan?
Infine, siamo certi che non si perderebbe quelle serie TV un po’ trash come Pretty Little Liars, magari con Hermione, consultandosi a vicenda su chi potrebbe essere -A.
Remus Lupin
Il nostro professore di Difesa Contro le Arti Oscure preferito potrebbe rivelarsi molto più binge watcher di quanto pensiamo. Tra le sue serie TV preferite troveremmo sicuramente Teen Wolf: due migliori amici, un umano e un lupo mannaro, affrontano un sacco di peripezie supportandosi a vicenda. Vi dice qualcosa?
Inoltre sappiamo quanto Remus ritenga importante, se non fondamentale, il potere dell’amicizia. Ecco perché apprezzerebbe molto una serie come Friends o How I met your mother (stavolta mi sono rifiutata di mettere il nome italiano, scusate): un gruppo di amici affiatati che passano del tempo insieme gli farebbe rimpiangere i bei vecchi tempi con i Malandrini e la cara Lily Aldr… ehm, Evans.
Neville Paciock
Concludiamo questa carrellata di abbinamenti con Neville, uno dei personaggi che si è evoluto di più nel corso della saga. Neville parte come Grifondoro maldestro, insicuro e poco considerato, per poi diventare un uomo coraggioso, leader e orgoglioso della sua famiglia.
Ecco perché Neville adorerebbe Glee: anche nella serie TV troviamo dei personaggi considerati come dei perdenti – dei loser – che, grazie all’amicizia e al Glee club della scuola, riescono a distinguersi e a realizzarsi. Un po’ come Neville che, una volta entrato nell’Esercito di Silente, riesce a trovare la sua identità e a prendere coraggio.
Di certo il giovane Paciock non si perderebbe serie TV naturalistiche come Our Planet, dove la natura e i suoi abitanti sono i protagonisti. Allo stesso modo, non si perderebbe serie TV come Giardini da incubo, dove un team di giardinieri sistema dei giardini con nuova terra, piante e fiori.
Siete d’accordo con questi abbinamenti? I personaggi che abbiamo scelto sono solamente sei; provate a chiedervi cosa guarderebbero i personaggi mancanti e scrivete le vostre supposizioni nei commenti!