Categorie

Archivi

Meta

Intervista a Maggie Smith sul suo ruolo in Harry Potter

7 Dicembre 2019 anna-brus 2 min read

Intervista a Maggie Smith sul suo ruolo in Harry Potter

7 Dicembre 2019 Hermione 2 min read

In una recente intervista a ES Magazine, Maggie Smith ovvero la nostra professoressa Mcgranitt, ha parlato di Harry Potter, Downton Abbey e del suo amore per il teatro. Scopriamo insieme cosa ha detto.

Il premio di ‘A German Life’ la celebra come migliore attrice e, ad 84 anni, stabilisce un record per la quinta vittoria agli ‘Evening Standard Theater Awards’.

Di certo non ci stupisce, per tutti noi potterhead (e non solo) Maggie Smith è stata veramente superba nella sua interpretazione di Minerva Mcgranitt negli otto film della saga. Proprio per questo motivo, le sue recenti dichiarazioni spiazzano un po’ i fan.


L’intervista rilasciata a ES Magazine

Sin dalla sua adolescenza, Maggie Smith voleva diventare una attrice teatrale, ma iniziò la sua carriera negli anni ’50.

Sono profondamente grata per il lavoro svolto in ‘Harry Potter’ e in ‘Downton Abbey’, ma non era quello che avresti definito soddisfacente. Non pensavo davvero di recitare in quelle cose.

In effetti, sia la Smith sia il suo defunto amico Alan Rickman si lamentavano del fatto che il loro lavoro nei film della saga consistesse interamente in ‘reaction shots’.

Parlando del motivo per cui ha deciso di intraprendere una carriera nella recitazione, ha aggiunto: ‘Onestamente parlando, non ho idea da dove provenga l’impulso di recitare. Volevo tornare sul palco così tanto perché il teatro è fondamentalmente il mio mezzo preferito.’

Una lunga carriera, la sua, in cui naturalmente ha sperimentato alti e bassi. Maggie Smith non voleva incoraggiare i suoi figli Chris Larkin, 52, Toby, 50, che ha con il suo ex marito Robert Stephens, a seguire le sue orme.

La nostra professoressa Mcgranitt è una donna forte ed anche estremamente divertente. Ha tuttavia la reputazione di essere feroce: Il regista Chris Columbus era solito mandare Daniel Radcliffe a prenderla dalla sua roulotte perché aveva paura di lei , ma tutti concordano sulle sue grandi qualità di attrice ma soprattutto di donna.

In alto le bacchette per questa grande attrice, che sarà sempre la nostra prof. Mcgranitt!

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione. 〰️ “Sono le nostre scelte che ci mostrano chi siamo veramente molto più delle nostre capacità”

All posts
×