Categorie

Archivi

Meta

Cosa studiano i maghi a Babbanologia?

4 Dicembre 2015 sere-savo 2 min read

Cosa studiano i maghi a Babbanologia?

4 Dicembre 2015 Rose 2 min read

Se siete maghi, probabilmente non avete nemmeno aperto l’articolo.
Se invece lo state leggendo, è perché Babbanologia la fate già. Andiamo, solo voi siete interessati ai primitivi.
Se siete babbani… davvero? Ma cosa leggete a fare? Spiegatemi perché dopo pranzo dovete per forza usare questa lavatrice, piuttosto. Mi sembra molto scomodo lavare i piatti in quella cosa che gira, ma non si rompono?

 

Io, Slytherin, nobile purosangue, mi sono ritrovata a frequentare Babbanologia per istigazione alla misbabbanonia. Davvero, un inferno, non era assolutamente necessario. Primitivo non è un insulto, dovreste convenire anche voi che stendere i vestiti al sole per farli asciugare è una pratica tribalmente imbarazzante.
Tra gli argomenti trattati a lezione, quello che odio di più riguarda i babbani e lo sport. COME FATE SENZA VOLARE? Rincorrete una palla come topi col formaggio. La lanciate sopra una rete, e se tipo entra nell’altra allora è punto. Punto che chiamate gol. Gooool. Un gargarismo, insomma. Poi come fate a finirle a seconda del tempo, e non dei punti! Che sportivi siete, come giudicate il valore di un giocatore. E il golf, altro gargarismo. Che noia. Le palle vanno colpite solo in aria, o tra le gambe. Il peggio è stato il video di una partita di tennis.


La grande gita fuori da Hogwarts per rendere gli aggeggi babbani funzionanti, come potrei dimenticarla. Quel ridicolo dischetto argentato.
E quelle scene di nudo partite a caso quando il professore lo ha messo sul “lato sbagliato”. Nessuno vi ha mai parlato dei magiporno trasfigurabili?
Miei cari babbani, posso salvarvi la musica. Anche se Freddie Mercury e Michael Jackson sono dei nostri. Sapete, quel tocco di magia in più che basta.
L’unica cosa che mi affascina, e che vi concedo, è il grandissimo mistero che ogni babbanologo vorrebbe poter risolvere. Davvero, ci tiene svegli la notte. Questa cavolo di papera di gomma, a cosa serve?

Commenti

×