Categorie

Archivi

Meta

A New York il più grande negozio al mondo a tema Harry Potter

31 Gennaio 2020 gian-tucc 2 min read

A New York il più grande negozio al mondo a tema Harry Potter

31 Gennaio 2020 Neville 2 min read

New York è pronta ad accogliere, per l’estate 2020, quello che, con i suoi 20mila e più metri quadrati di superficie, sarà il più grande megastore di Harry Potter al mondo.

Sta per aprire i battenti un magico negozio in una delle città più magiche al mondo. Avete in programma viaggi a New York per il 2020? Forse sarebbe il caso farci un pensierino: scopriamo perché.

Harry Potter nel cuore della Grande Mela

Se siete ancora indecisi su come trascorrere l’estate prossima, abbiamo alcuni suggerimenti: dopo un giretto in Australia, che ne dite di sbarcare in America? New York ci aspetta: dopo aver ospitato The Cursed Child al Lyric Theatre di Broadway, la Grande Mela è pronta ad accogliere, per l’estate 2020, il più grande megastore di Harry Potter al mondo.

Si tratterà di un vero e proprio flagship store: con i suoi 20mila e più metri quadrati di superficie, il negozio occuperà tre piani di uno storico edificio nel cuore di Manhattan, accanto al famoso Flatiron Building, al 935 di Broadway (area Eataly).


Uno store esclusivo

L’annuncio è arrivato via Twitter direttamente dalla Warner Bros., che ha anticipato che lo store «ospiterà la più grande collezione al mondo di prodotti di Harry Potter e di Animali fantastici». Oltre ai prodotti più comuni (tra cui le immancabili caramelle Tuttigusti+1), infatti, sarà possibile acquistare gadget esclusivi (come una nuova linea di bacchette, disegnata appositamente per lo store), abiti personalizzati, rari oggetti da collezione, opere autografate, accessori di ogni tipo.

Sarah Roots, vicepresidente della divisioni viaggi e retail della Warner Bros., ha dichiarato:

Sarà una meta obbligata per i fan più appassionati anche per le esperienze interattive e le opportunità di selfie che verranno offerte.

Lo store di Melbourne (a cui si riferisce anche l’immagine di copertina dell’articolo)

Le prime polemiche

Tuttavia, non sono mancate alcune controversie: il Consiglio del quartiere ha contestato all’unanimità il progetto dello studio di design Superette, incaricato di installare alcuni decori architettonici che andrebbero a modificare lo storico edificio di Broadway. La polemica, in particolare, sarebbe scoppiata proprio nel momento in cui è stato dichiarato che lo studio Superette intendeva decorare la facciata con delle aste per bandiere a forma di drago, che, secondo i residenti, sarebbero andate a deturpare la presentazione generale dell’edificio:

Se lo store di Harry Potter può installare un drago, la Nike potrà installare una scarpa, e il fornaio dietro l’angolo un croissant. Non si sa dove si andrà a finire.

Il Flatiron Building, nei pressi del quale sorgerà il megastore di Harry Potter

Comunque sia, al di là delle polemiche, la visita di questo grandioso store di Harry Potter rappresenterà sicuramente un’esperienza mozzafiato per tutti i potterhead. La data esatta dell’inaugurazione non è stata ancora rivelata; intanto, sarà meglio iniziare a organizzare le vacanze 2020


Vi abbiamo convinto a prendere un biglietto per New York quest’anno? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Neville
Neville

«Per aspera ad astra» | Gianluigi, 19

All posts
×