Categorie

Archivi

Meta

A Melbourne il primo concept-store australiano a tema Harry Potter

24 Ottobre 2019 gian-tucc 3 min read

A Melbourne il primo concept-store australiano a tema Harry Potter

24 Ottobre 2019 Neville 3 min read

Grazie al debutto australiano di Harry Potter e la maledizione dell’erede, il mondo magico ha conquistato la terra dei canguri.

E così è nato il primo concept-store ufficiale a tema Harry Potter in Australia.

Harry Potter nella terra dei canguri

La magia ha conquistato l’Australia qualche tempo fa, quando è stato annunciato che Harry Potter e la maledizione dell’erede sarebbe stato messo in scena anche nella terra dei canguri. E così il Princess Theatre di Melbourne è stato letteralmente trasformato per far immergere ancora una volta nel mondo magico potterhead provenienti da ogni angolo della Terra.

E ora, nel caso in cui la magia dello spettacolo teatrale non fosse bastata, sono state ufficialmente aperte le porte del più grande concept store australiano di Harry Potter.


500 metri quadri di merchandising

Se vi trovate di passaggio a Melbourne nei prossimi tempi, chiedete informazioni per recarvi nel Myer CBD (Central business discrict, “quartiere degli affari”, una sorta di “cittadella commerciale”) della città. Qui, tra prestigiosi e grandi magazzini e celebri e iconici negozi, potrete visitare uno store di ben 500 metri quadri interamente dedicato a Harry Potter.

Giocattoli, cartoleria, libri, abbigliamento e costumi, articoli per la casa: vi perderete tra gli scaffali a decidere cosa portare con voi. E, se sarete tormentati dall’indecisione di fronte a un peluche di Dobby e una cravatta di Grifondoro, aspettate di vedere le bacchette: nel negozio, infatti, è disponibile una selezione di venti bacchette, ognuna delle quali è dedicata a un personaggio della serie.


… e attività uniche

Ma non è finita qui: oltre ad acquistare il caratteristico merchandising potteriano, nel concept store di Melbourne sarà possibile dedicarsi a diverse attività sensazionali, in una cornice che lascia emergere la magia da ogni angolo (a partire dall’ambientazione, chiaramente ispirata al castello di Hogwarts).

Chiunque vorrà potrà dedicarsi a disegnare e colorare, o dipingersi il volto con motivi potteriani. Inoltre, i presenti potranno assistere in prima persona alla mostra di alcuni prodotti caratteristici.

E come poteva mancare l’emblematica replica del binario 9 e ¾? Melbourne sarà l’unica città australiana a consentire ai fan di Harry Potter di scattarsi una foto mentre spingono un carrello nel punto in cui i giovani maghi partono per Hogwarts.

Un piccolo spazio, inoltre, sarà dedicato a un botteghino per la vendita dei biglietti per Harry Potter e la maledizione dell’erede, in scena al Princess Theatre.

Il responsabile e portavoce del negozio, Geoff Ikin, ha dichiarato:

Siamo davvero entusiasti di accogliere uno dei più grandi fenomeni del mondo, Harry Potter, a Myer. Il concept store di Harry Potter a Myer (Melbourne) creerà un’esperienza unica che non può essere trovata altrove in Australia, offrendo un emozionante mondo di esplorazione che i fan possono scoprire.

Geoff Ikin

Date ed eventi in Australia

L’inaugurazione è prevista per venerdì 18 ottobre 2019: in occasione dell’apertura, alle 12:00 il cast di Harry Potter e la maledizione dell’erede eseguirà il numero musicale Wand Dance fuori dal negozio, nel centro commerciale di Bourkle Street. Sabato 19 e domenica 20 ottobre, poi, si terrà una festa a tema Harry Potter, dalle 10:00 alle 16:00.

Per i potterhead che, per un motivo o per l’altro, attualmente si trovano in Australia si tratta di un’occasione unica. E non bisogna farsela scappare, specialmente se si tiene conto del fatto che il negozio resterà aperto fino a dicembre 2020.

Che dite, prenotiamo un volo?


Vi aspettiamo nei commenti!

Commenti

Neville
Neville

«Per aspera ad astra» | Gianluigi, 18

All posts
×