Categorie

Archivi

Meta

The Cursed Child: il nuovo libro del dietro le quinte dello spettacolo

7 Novembre 2019 dieg-manc 2 min read

The Cursed Child: il nuovo libro del dietro le quinte dello spettacolo

7 Novembre 2019 James 2 min read

Il nuovo libro del dietro le quinte, “Harry Potter and the Cursed Child: The Journey”, ti invita ad attraversare il sipario della premiata opera teatrale per imparare tutto riguardo la sua produzione.

Qui c’è tutto ciò che c’è da aspettarsi da questo nuovo, eccezionale compagno.

Un po’ di storia…

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è un’opera teatrale divisa in due parti. È diretta da John Tiffany e sceneggiata dal drammaturgo Jack Thorne. Il racconto è basato su una storia originale di J. K. Rowling.

Nonostante la trama abbia sollevato numerose critiche da parte dei fans, l’opera teatrale ha riscosso molto successo. Infatti è riuscita a vincere ben nove Laurence Olivier Awards (un importante riconoscimento artistico britannico conferito dal 1976 dalla Society of London Theatre).

La rappresentazione è inizialmente andata in scena al Palace Theatre di Londra. Successivamente ha debuttato a Broadway nel 2018, dove è stata premiata con il Tony Award alla migliore opera teatrale. Un riconoscimento molto importante, assegnato alla migliore opera teatrale apparsa a Broadway nella passata stagione.

The Cursed Child a Broadway

Un libro che ci porta a teatro

Come sono riusciti ad ottenere l’effetto della Gira-Tempo? Quali sono state le modifiche al copione? Come hanno fatto funzionare i Dissennatori volanti? 

I fortunati che hanno visto Harry Potter e la Maledizione dell’Erede conoscono fin troppo bene le ricchezze magiche che lo spettacolo ha da offrire. Adesso, qualcuno dei suoi segreti è stato rivelato in questo nuovo e bellissimo libro “dietro le quinte”.

Il libro è disponibile in una stupenda versione con la copertina rigida oppure in formato digitale eBook ed è stato realizzato da Jody Revenson. “The Journey” esplora i molti elementi differenti che hanno portato alla vita l’ottava storia su Harry Potter, dai costumi alla musica, dallo sviluppo iniziale fino alla prima teatrale.

Dalle interviste esclusive con il team creativo originale presenti nel libro, i fan possono aspettarsi di leggere molte notizie divertenti sui retroscena dietro le quinte come, ad esempio, estratti del diario personale del direttore John Tiffany e nuove, bellissime, fotografie che mostrano il complesso processo delle prove per lo spettacolo. Nella versione eBook, ci sono anche dei contenuti interattivi come cinque video che invitano il lettore ad immergersi ancora di più negli inizi dell’opera. Per esempio, si può vedere un video time-lapse su come è stato portato alla vita il London’s Palace Theatre

The cursed child

Quando sarà disponibile?

Harry Potter and the Cursed Child: The Journey è stato pubblicato il 31 ottobre 2019 nel Regno Unito e il 5 novembre negli Stati Uniti.

Sempre dal 5 novembre il libro è acquistabile su Amazon Italia sia in versione cartacea che per il Kindle, clicca qui per saperne di più. Purtroppo è disponibile solo in lingua inglese e al momento non ci sono notizie su una possibile edizione tradotta in italiano.

Per i fans interessati il sito Wizarding World offre cinque estratti del libro disponibili nella sezione news.

The Journey

E voi comprerete il libro? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

James

Studente di Fisica, 22 anni.

All posts
×