Categorie

Archivi

Meta

5 personaggi di altri fandom con cui Hermione NON andrebbe d’accordo

12 Dicembre 2019 alic-darr 3 min read

5 personaggi di altri fandom con cui Hermione NON andrebbe d’accordo

12 Dicembre 2019 Alis 3 min read

Immaginiamo che Hermione entri in contatto con personaggi di altri fandom: con molti di loro potrebbe trovarsi bene, ma con quali potrebbe non andare d’accordo?

Ci sono personaggi con cui si scontrerebbe o con cui, semplicemente, non avrebbe nulla in comune? Dopo aver provato a indovinare quali potrebbero essere i 5 personaggi di altri fandom con cui Hermione andrebbe d’accordo, è arrivato il momento di scoprire con chi invece NON andrebbe d’accordo.

Hermione è una persona corretta, altruista, amante dello studio e tranquilla. Probabilmente tra i personaggi che non sopporterebbe ci sarebbero quelli prepotenti, egoisti e magari quelli troppo esuberanti. Vi viene in mente qualcuno? Proviamo a stilare una lista di cinque personaggi.

Joffrey Baratheon – Game of Thrones

Le probabilità di un’inimicizia tra Joffrey Baratheon (pace all’anima sua) e Hermione sarebbe molto elevata. Ok, chi andrebbe mai d’accordo con Joffrey? Ma ci sono dei motivi particolari per cui tra i due potrebbero sorgere litigi.

Innanzitutto, ricordate la difficoltà con cui Hermione assiste alla lezione di Moody sulle Maledizioni Senza Perdono? La nostra Granger si rifiuta di utilizzare l’Anatema che Uccide contro il ragno: odia qualsiasi forma di violenza. Peccato che a Joffrey Baratheon la violenza piaccia parecchio.

Un esempio è senza dubbio il fatto che non abbia impedito l’assassinio di Ned Stark, padre della sua promessa sposa dell’epoca. No, Hermione e Joffrey non potrebbero mai andare d’accordo.


Clarisse La Rue – Percy Jackson

La figlia di Ares, dio della guerra, potrebbe causare non pochi problemi a Hermione: Clarisse non le manda a dire a nessuno ed è – specialmente all’inizio della saga di Percy Jackson – sempre pronta a insultare il più debole.

Per iniziare, non si farebbe per niente problemi a sbeffeggiare Hermione per via dei suoi genitori Babbani: anzi, Clarisse sarebbe capacissima di affiancare Malfoy in un coro di “sporca Mezzosangue”.

Senza contare che la semidea ha un carattere molto brusco e irruento che difficilmente si sposerebbe con quello tranquillo, seppur forte, di Hermione.


Lucrecia Montesinos Hendrich – Èlite

Negli ultimi tempi ha spopolato una serie TV originale Netflix: Èlite. Tra i personaggi che la popolano, sicuramente Lucrecia Montesinos Hendrich sarebbe l’ultima con cui Hermione andrebbe d’accordo: super ricca e superficiale, Lucrecia non perderebbe tempo con nessuno del golden trio, probabilmente.

È già pronta ad andare a braccetto con Pansy Parkinson, trovare gente su cui spettegolare e mettere in difficoltà chi non le va a genio. Hermione di certo non ne condividerebbe mai i modi disonesti e, al posto di intavolare sterili discussioni con Lucrecia, preferirebbe passare un bel pomeriggio con Ginny.


Cheryl Blossom – Riverdale

Non è detto che nascerebbe una reciproca antipatia tra le due: Cheryl Blossom in fondo non è cattiva. Forse, però, è un po’ troppo esuberante per i gusti di Hermione. La strega più brillante della sua età non amerebbe perdere tempo dietro al drama che Cheryl invece sembra amare (così come tutti i personaggi di Riverdale, del resto).

Probabilmente Hermione legherebbe di più con Betty e Jughead. Magari Ginny invece si lascerebbe arruolare nella squadra di cheerleader? Avrebbe carattere da vendere e di certo riuscirebbe a tenere testa a Cheryl.


Tris Prior – Divergent

Di sicuro gli Intrepidi condividono il coraggio con i Grifondoro, ma Tris Prior forse è fin troppo avventata e impulsiva per i gusti di Hermione. Senza contare che Tris, per quanto possa essere un bel personaggio, è spesso egoista – lo ammette anche lei stessa.

Hermione, al contrario, dopo il periodo furbizia e tanti libri, ha sempre agito mettendo gli altri al primo posto e ha dimostrato grande altruismo in varie occasioni. Forse Hermione e Tris non si odierebbero, ma non andrebbero si andrebbero nemmeno a genio.


Le possibilità sono infinite: in ogni fandom possiamo trovare dei personaggi che andrebbero o non andrebbero d’accordo con Hermione. Avete mai provato a immaginare che tipo di rapporto potrebbero avere i personaggi di Harry Potter con quelli di altre saghe?

Questa è la magia dei crossover! La fantasia diventa uno strumento importante e nascono mille storie più una.

Quali sono le vostre ipotesi? Con chi non andrebbe d’accordo Hermione? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

×