Categorie

Archivi

Meta

Staci Lamb trasforma la sua classe in un’aula di Hogwarts

5 Ottobre 2019 eric-bard 2 min read

Staci Lamb trasforma la sua classe in un’aula di Hogwarts

5 Ottobre 2019 Mikasa 2 min read

Tutti abbiamo sognato, almeno una volta, di studiare a Hogwarts, seguire una lezione con la Professoressa McGranitt, studiare pozioni o incantesimi. Beh, Staci Lamb, un’insegnante liceale, l’ha reso possibile.

Staci Lamb insegna in un liceo pubblico da anni e ha sempre agghindato la sua classe in modo originale. Quest’anno, la sua ultima trovata è stata allestire la classe come se fosse un’aula di Hogwarts.

L’aula, prima del tocco magico di Staci, era una normalissima e anonima classe

staci lamb

Nulla di speciale, vero?


Adesso invece anche l’ingresso ti fa capire che stai per entrare in un luogo speciale, magico. Staci Lamb ha affermato che la prima volta che ha realizzato qualcosa a tema Hogwarts nella sua aula, è stato l’anno scorso. Quest’anno però ha intensificato il tutto.

staci lamb

E ora la parte migliore, andiamo a vedere l’interno dell’aula, che Staci ha filmato e postato sul suo account twitter.

Il tutto è stato realizzato a spese della Lamb, che ha raccontato che ci è voluto circa un mese per prepararla, prima dell’inizio della scuola. Ogni giorno passava qualche ora lì, ricercando mobili e oggetti adatti.

A sua detta, tutti gli oggetti che ha acquistato sono stati trovati su Facebook da venditori vari, aste, mercatini e quant’altro.

A proposito, per rendere meno babbane anche le nostre lezioni, dovreste dare un’occhiata qui per scoprire come realizzare accessori scolastici a tema potteriano!

staci lamb
staci lamb

Il lavoro di Staci Lamb non ha conquistato solo gli studenti, ma anche i più adulti, che hanno chiesto di assistere personalmente alle sue lezioni.

L’insegnante ha anche raccontato:

“L’esperienza più gratificante è guardare le loro svariate espressioni e le prime reazioni quando varcano la porta”

Per quanto riguarda i temi trattati durante le lezioni, la Lamb ha affermato che vorrebbe trattare sotto diversi aspetti la storia di Alice nel paese delle meraviglie e rendere interi spazi della stanza dedicati a libri diversi.

staci lamb

Non c’è che dire, questa sì che è un’insegnante che ama il suo lavoro e i suoi studenti. Dove si firma per far parte della sua classe?

Commenti

Mikasa

All posts
×