Torniamo insieme sul set del più famoso medical drama di sempre! Dopo aver accompagnato alcuni personaggi verso il rispettivo tavolo della Casa d’appartenenza, lasciamo nelle mani del Cappello Parlante le sorti dei restanti protagonisti di Grey’s Anatomy.
L’opera di Shonda Rhimes che ha conquistato il pubblico in questi anni, conta al momento ben diciassette stagioni. Sia per l’elevato numero di episodi che per la quantità di tragedie presenti nella serie, Grey’s Anatomy è caratterizzata da un cast molto dinamico.
Nonostante il personaggio principale della storia resti sempre la Dottoressa Meredith Grey, anche le vicende degli altri medici risultano fondamentali nello svolgimento della trama. Difatti, se nel primo articolo abbiamo deciso di collocare i protagonisti delle prime stagioni nelle Quattro Case di Hogwarts, in questo ci occuperemo dei personaggi che nel corso del tempo hanno preso parte al cast di Grey’s Anatomy.
Dopo aver smistato i personaggi di Serie TV come Chiamatemi Anna, Good Omens e Le Regole del Delitto Perfetto proseguiamo con i personaggi di Shonda Rhimes.
Owen Hunt
Il Dottor Hunt inizia a lavorare al Seattle Grace Hospital nella quinta stagione, dopo essere stato congedato come medico d’urgenza in Iraq.
Owen dovrà combattere con il suo stress post-traumatico – causato dalla sua esperienza in guerra – e con una serie di love stories del tutto fallimentari. Hunt non è decisamente un uomo fortunato, lo vediamo infatti spesso protagonista di grandi delusioni e sogni infranti.
Il Dottor Hunt è amante del suo lavoro e desideroso di salvare più persone possibili al mondo, coraggioso, un uomo dall’immensa purezza e con un grande cuore. Owen è sempre pronto a combattere per ciò che ritiene essere giusto, un po’ troppo impulsivo a volte… senza dubbio un fiero Grifondoro!
Mark Sloan
Mark Sloan è un chirurgo plastico di successo, il quale viene subito etichettato come il Don Giovanni del Seattle Grace e soprannominato “Dottor Bollore”. Sloan subentra tra i personaggi di Grey’s Anatomy come l’ex migliore amico del Neurochirurgo Derek Shepherd. Perché ex? La fine dell’amicizia si deve al rapporto sentimentale che Mark instaura con Addison, la moglie dell’amico.
L’azione sleale ed egoista di Mark nei confronti di Derek, lo porterà ad avere una pessima reputazione difficile da ristabilire. Fin troppo sicuro di sé, intelligente e strategico, si è spesso servito degli altri per raggiungere i propri scopi.
Il Dottor Sloan combatte ogni giorno con le proprie emozioni, cercando di nasconderle e arrivando spesso a ferirsi da solo. Il suo orgoglio – accompagnato da una gran dose di narcisismo – colloca il “Dottor Bollore” tra i Serpeverde.
Lexie Grey
Dopo l’affascinante Mark Sloan non può che esserci Lexie Grey, la sua dolce metà. La giovane specializzanda è inoltre la sorellastra minore della protagonista Meredith Grey. Parliamo di uno tra i personaggi più amati di Grey’s Anatomy, Lexie viene prima “compatita” dal pubblico per i suoi vani tentativi di legare con la sorella Meredith, e poi apprezzata per la sua indole umoristica e genuina oltre che per la romantica – seppur frastagliata – relazione con il “Dottor Bollore”.
Dal punto di vista lavorativo, la piccola Grey – soprannominata Lexipedia – ha una straordinaria memoria fotografica che la porterà ad essere spesso preferita agli altri specializzandi. Laureata in Medicina all’Università di Harvard, è una tirocinante talentuosa e attenta ai dettagli, rivelandosi spesso utile nella risoluzione di casi clinici complicati.
Alla luce del suo essere intelligente e spesso perfezionista, Lexie non può che essere smistata tra i Corvonero!
Arizona Robbins
Arizona Robbins è un chirurgo pediatrico, soprannominata “pattini a rotelle” per via delle scarpe-pattini con cui si muove in ospedale.
Nonostante nel corso della serie Arizona abbia affrontare numerosi ostacoli, peggiore tra tutti l’amputazione di una gamba, la Dottoressa Robbins continuerà ad amare il suo lavoro e a mostrare il suo contagioso sorriso ai suoi piccoli pazienti, tanto da perseguire una seconda specializzazione in chirurgia fetale. Una donna dolce e gentile che tende a vedere sempre la bellezza nel mondo, sebbene a volte non sia così facile.
Data la sua personalità empatica e l’istinto naturale di prendersi cura delle persone che ama, Arizona Robbins è decisamente una Tassorosso!
Jackson Avery
Inizialmente specializzando in un altro ospedale, il Mercy West, Jackson porta sulle spalle il peso di un famoso chirurgo come nonno oltre che di una madre piuttosto pretenziosa. Difatti, il giovane Avery farà di tutto per costruire la sua carriera da solo, senza aiuti o spinte da parte della propria famiglia.
Durante la specializzazione, l’affascinante medico si avvicina molto alla chirurgia plastica grazie al Dottor Sloan, il quale diverrà il suo mentore. Competitivo e di gran lunga ambizioso, arriva ad ottenere una posizione di rilievo nell’amministrazione dell’ospedale.
Oltre ad avere in comune col proprio maestro un fascino non indifferente e il campo medico della chirurgia plastica, secondo noi Jackson e il “Dottor Bollore” condividono anche i colori verde-argento dei Serpeverde!
Maggie Pierce
Proseguiamo la nostra cerimonia di smistamento dei personaggi di Grey’s Anatomy con l’altra sorellastra – questa volta dal lato materno – di Meredith Grey.
Maggie Pierce ha terminato la facoltà di medicina a 19 anni e diviene il capo di chirurgia cardiotoracica a soli 27, dimostrando di avere una mente brillante e il potenziale per essere il miglior cardiochirurgo. Maggie è inflessibile e perfezionista per quanto riguarda l’aspetto professionale, è consapevole di essere superiore a molti colleghi e tende spesso a porsi degli standard fin troppo elevati.
La Dottoressa Pierce è una donna indipendente e fiera della propria individualità, dalla mente acuta e con una cultura che non si limita alla medicina. Non abbiamo dubbi nel collocare Maggie tra i Corvonero.
Jo Wilson
Jo Wilson inizia la specializzazione in chirurgia generale durante la nona stagione, reduce di un passato turbolento, farà fatica a lasciarselo alle spalle.
La giovane specializzanda si caratterizza per una forte emotività, e probabilmente a causa delle difficoltà affrontate in passato, durante la serie cercherà sempre di evitare i problemi e le situazioni scomode prima di affrontarle.
L’obiettivo della Dottoressa Wilson è quello di aiutare gli altri, curare le persone la rende una donna felice e in pace con se stessa. Le caratteristiche innate di Jo la rendono decisamente una perfetta Tassorosso.
Teddy Altman
La Dottoressa Altman entra in scena nella sesta stagione, come cardio-chirurgo, dopo aver lavorato per anni nell’esercito come chirurgo d’emergenza insieme al Dottor Hunt.
Teddy è gentile, spontanea, un tantino arrogante e soprattutto follemente innamorata del suo amico Owen, per il quale darebbe la vita. Durante gli episodi la vediamo spesso protagonista di scene folli, dovute alla sua forte impulsività, la quale come sappiamo può portare a scenari positivi così come negativi.
Dato il coraggio di alcune sue scelte e la continua ricerca di novità da apportare nella sua vita, riteniamo che la Dottoressa Altman sarebbe stata un’audace Grifondoro!
Amelia Shepherd
Amelia è la sorella minore del Dottor Stranamore – Derek Shepherd – e come lui, anche lei è un neurochirurgo di successo.
Viene considerata la pecora nera della famiglia, nonostante il suo talento come medico, a causa del suo passato da tossicodipendente. Tuttavia, “l’uragano Amelia” è forte e più che determinata a dimostrare il suo valore alla famiglia e ai colleghi. Spesso, specie nelle relazioni con gli uomini, Amelia tende a farsi del male piuttosto che correre il rischio di lasciarsi ferire dalla persona amata.
L’ambizione e l’istinto a nascondere le proprie emozioni per non apparire vulnerabile rendono la piccola Shepherd una perfetta Serpeverde.
Callie Torres
La Dottoressa Torres – al termine della specializzazione – viene promossa come primario di ortopedia al Grey Sloan Memorial Hospital.
Callie è una donna dolce ma allo stesso tempo arrogante, la quale in molte situazioni ha saputo dimostrarsi forte e decisa. Tra i personaggi di Grey’s Anatomy, la Dottoressa Torres è senz’altro la più esuberante.
Lei stessa durante la serie si definisce una persona indipendente, testarda e fin troppo schietta con chi se lo merita. Questi aspetti del suo carattere, uniti alla perenne voglia di libertà fanno di Callie una vera Grifondoro!
Che ne pensate di questo smistamento? Preferite il cast delle prime stagioni o vi piacciono di più i “nuovi” personaggi? Scrivetecelo nei commenti!