Categorie

Archivi

Meta

Serie TV con attori di Harry Potter

26 Luglio 2019 mari-gard 6 min read

Serie TV con attori di Harry Potter

26 Luglio 2019 Luna 6 min read

Il cast di Harry Potter conta numerosi volti noti al pubblico del grande schermo, ma non sono pochi gli attori che hanno avuto un ruolo rilevante in una serie TV! Vediamo un po’ chi sono.

Non serve sottolineare le performance eccezionali – nonché celebri – di alcuni attori di Harry Potter, in primis quella di Gary Oldman (per noi Sirius Black) che soprattutto negli ultimi anni si è distinto per le sue doti recitative. La lista di talenti è lunga: Helena Bonham Carter, Michael Gambon, David Thewlis, Imelda Staunton, Emma Thompson, il compianto Alan Rickman… Insomma, grandi nomi per grandi personaggi.

Tuttavia, noi che apparteniamo alla generazione di Harry Potter siamo molto vicini ai nuovi contenuti visivi che entrano nelle nostre case per mezzo di piattaforme streaming: le serie TV. Vediamo insieme quali attori della saga hanno preso parte a uno di questi show e dove è possibile vederli!

Jason Isaacs – The OA

Il carissimo Lucius Malfoy è apparso nel ruolo del manipolatore dottor Hunter “Hap” Percy in The OA, serie TV originale Netflix nota per il suo stampo fantascientifico e psicologico (ma anche per il fatto che quei bastardi di Netflix ci hanno fatto attendere 3 anni la seconda stagione).

The OA parla di Prairie Johnson: una ragazza che, dopo essere scomparsa per sette anni, torna alla civiltà facendosi chiamare “PA” (Primo Angelo – OA, Original Angel nell’originale inglese), mostrando delle cicatrici sulla schiena e dichiarando di poter vedere, nonostante lei fosse cieca prima della sua scomparsa. Presto radunerà un gruppo di cinque locali a cui racconterà la sua storia di prigionia dal malvagio dottor Hap.

La serie è disponibile su Netflix e conta due stagioni, per un totale di 16 episodi.


Rupert Grint – Snatch, Sick note

Ron Weasley si è cimentato in due serie TV: Snatch, nei panni di Charlie Cavendish-Scott; Sick Note, in cui ha interpretato il protagonista Daniel Glass.

Snatch è una serie comedy che parla di un gruppo di giovani criminali, tutti ventenni, che scopre un camion carico di lingotti d’oro rubati. Ben presto, senza volerlo, si troveranno nel cuore della criminalità organizzata di Londra.

Sinossi di Sick Note: quando gli viene erroneamente diagnosticata una malattia mortale, Daniel Glass si accorge del fatto che tutti lo trattano meglio. Quindi, decide di continuare a far finta di essere malato. Questa farsa lo porterà in un mare di bugie e di crimini.

Snatch ha due stagioni ed è disponibile su TimVision; anche Sick Note ne ha due e lo si può vedere su Netflix.


Tom Felton – The flash, Origin

Il nostro Draco Malfoy ha interpretato Julian Albert nella celebre serie The Flash, che vede protagonista Barry Allen interpretato dal bel Grant Gustin. Più di recente abbiamo potuto vederlo in Origin nei panni di Logan.

The Flash è una serie TV della DC che narra la storia di Barry Allen: dopo essere stato colpito da un fulmine, il giovane Barry si risveglia dal come con il potere della super velocità, diventando Flash e combattendo il crimine a Central City.

Origin è una serie horror/fantascientifica: parla di un gruppo di persone che cercano di sopravvivere a bordo di una navicella diretta verso un pianeta lontano.

The Flash ha 5 stagioni ed è disponibile su Infinitytv; Origin ne ha solo una e si trova su YouTube.


Natalia Tena – Origin, Game of Thrones

Dopo aver parlato di Origin con Tom Felton, non possiamo non citare Natalia Tena aka Ninfadora Tonks, anche lei protagonista in Origin in cui indossa le vesti di Lana Pierce. Menzione speciale a un’altra serie che, credo, non abbia bisogno di presentazioni: Game of Thrones, in cui Tena ha avuto un ruolo da special guest interpretando Osha, una donna del Popolo Libero al servizio degli Stark. Se sei fan di GOT, ti potrebbero interessare:

Il Trono di Spade, conclusosi da poco, conta 8 stagioni ed è disponibile su NowTV.


David Bradley – Doctor Who, Game of Thrones

Tonks passa la palla al Magonò più odiato a Hogwarts: Argus Gazza, il mitico David Bradley. Una carriera di tutto rispetto, ma noi vogliamo ricordarlo in due ruoli iconici in due serie tv cult: il malvagio Walder Frey in Game of Thrones – di cui abbiamo appena parlato – e Doctor Who, la serie che ha passato da un pezzo i cinquant’anni e che, anche dopo 13 rigenerazioni, conta tantissimi fan.

Anche in questo caso non crediamo sia necessaria la sinossi di Doctor Who, ma ricordiamo a chi non l’ha già vista che una serie sui viaggi del tempo non può non essere vista. David Bradley prende il ruolo del primo Dottore come guest star nell’ultimo episodio della decima stagione (nuova) e nello speciale di Natale del 2017, Twice upon a time.

Se siete fortunati potrete beccare qualche episodio di Doctor Who su RAI4.


David Tennant – tonnellate di robe fighe

Chiedo perdono già in partenza perché sono dieci anni che sono innamorata di David Tennant, quindi faccio fatica a essere imparziale. Il nostro Barty Crouch Jr si distingue da anni per le sue doti recitative che conferiscono carattere e carisma ai personaggi che intepreta. Partendo da Doctor Who, in cui ha ceduto le sue sembianze al Decimo Dottore, passando per Broadcurch, serie televisiva britannica di grande successo in cui interpreta l’ispettore Alec Hardy. Più di recente lo abbiamo visto nei panni del temutissimo e affascinante Kilgrave in Jessica Jones – serie Marvel/Netflix – e nella nuova Good Omens come demone. Insomma, qualunque sia il suo ruolo, si distingue e si eleva al punto che sarà per voi impossibile non amarlo.

Potete vedere Broadcurch su Netflix, Jessica Jones su Netflix e Good Omens su Amazon Prime video.


Maggie Smith – Downton Abbey

Maggie Smith spacca culi sempre e comunque, anche quando non indossa il mantello della professoressa McGranitt. Non stiamo qui a elencare tutti i suoi ruoli perché non basterebbe una giornata, ma ci soffermiamo sulla serie TV che spesso abbiamo citato in pagina, Downton Abbey.

La serie, in cui Smith interpreta Violet Crawley, narra le vicende di una famiglia aristocratica britannica e i loro servitori all’inizio del ventesimo secolo. Tanto umorismo inglese e ironia incorniciano questa famosa serie pluripremiata.

Downton Abbey è disponibile in streaming su Amazon Prime video, ha 6 stagioni e un film conclusivo in arrivo al cinema.


Alfred Enoch – How to get away with murder

Il nostro Dean Thomas ha intepretato Wes Gibbins ne Le regole del delitto perfetto – How to get away with murder, serie TV che ha acquisito parecchia popolarità sin dalla sua prima stagione.

La serie racconta le vicende di un ambizioso gruppo di studenti di giurisprudenza e della loro professoressa, Annalise Keating: dopo essere stati coinvolti in un caso di omicidio, cercano in tutti i modi di farla franca… Ce la faranno?

La serie si trova su Netflix e ha 6 stagioni.


Helen McCrory – Peaky Blinders

Helen McCrory è un volto molto conosciuto a Hollywood, al di là della sua interpretazione in Harry Potter nel ruolo di Narcissa Malfoy. Possiamo vederla nel piccolo schermo nei panni della zia Polly in Peaky Blinders, serie TV britannica acclamata da pubblico e critica.

La serie è ambientata all’inizio del ventesimo secolo a Birmingham e racconta le vicende della famiglia Shelby. Il capo della famiglia, Thomas, è il capo di una gang detta “Peaky Blinders”, dall’usanza di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli, in modo tale da poterla utilizzare anche come arma. La sua leadership viene messa alla prova dal poliziotto Campbell, deciso a ripulire il marcio e la delinquenza a tutti i costi, e da una donna, Grace Burgess, dal passato misterioso.

Peaky Blinders ha 4 stagioni ed è disponibile su Netflix.


Insomma, quando Harry Potter incontra il piccolo schermo non possiamo assolutamente tirarci indietro, no? Per non parlare di quelle volte in cui sono le serie TV a citare Harry Potter (ne abbiamo già parlato in questo articolo).

Conoscete qualche altro attore di HP che ha interpretato qualche ruolo famoso? Segnalatecelo nei commenti!

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×