Categorie

Archivi

Meta

Se Game of Thrones fosse un film Disney

21 Agosto 2017 gian-tucc 2 min read

Se Game of Thrones fosse un film Disney

21 Agosto 2017 Neville 2 min read

Il periodo ipotetico è d’obbligo: una versione cartoonata di Game of Thrones sarebbe un progetto di difficile realizzazione. Eppure, qualcuno ha provato a immaginare Tyrion Lannister e Jon Snow in un film d’animazione, si è armato di pazienza e ha dato vita a risultati strabilianti. Dunque, come sarebbe Game of Thrones se fosse un film della Disney? Vi rispondiamo con undici immagini.


Sangue, violenza, imbrogli, scene licenziose e altre eccessivamente cruente: Game of Thrones è tutto questo. Quel pazzo di Martin ha dato vita a un mondo fantastico, straordinario. La serie TV (giunta oramai alla settima stagione, in arrivo a luglio), benché non interamente tratta dai romanzi, rievoca alla perfezione le suggestioni di terre meravigliose e intrighi impensabili.


Un riadattamento di Game of Thrones in versione disneyana apparrebbe impossibile, non solo per l’inadeguatezza delle scene a un target prevalentemente costituito da bambini e ragazzi, ma anche per l’estrema complessità della trama. Eppure, qualcuno si è divertito a ridisegnare, in maniera fedelissima al disegno degli animatori del Rinascimento Disney, nani ubriachi, figli bastardi e astuti eunuchi. Si tratta del Combo Estúdio, studio d’animazione e d’illustrazione brasiliano (qui il sito), che ha dato vita a undici immagini in cui sono rappresentati i personaggi di Game of Thrones in chiave disneyana. Il risultato è strabiliante: l’aderenza agli attori è sorprendente, e la vivacità delle tinte ricorda perfettamente gli scenari della serie TV. Di seguito le undici rappresentazioni in questione: godetevele tutte!


Daenerys Targaryen e uno dei suoi tre draghi

Jon Snow e il suo metalupo Spettro

Hodor e Bran Stark

Arya Stark e il Mastino

Il principe Oberyn e la Montagna in un disegno “leggermente” distante dalla realtà dei fatti…

Varys circondato dai suoi fedeli “uccellini”

Brienne di Tarth e Jaime Lannister in una rappresentazione che ricorda un noto Classico Disney…

La Dama Rossa e un’ombra che ricalca il profilo del lupo Ezechiele (dalla versione Disney de I tre porcellini)

Inquietante versione pseudo-disneyana di un Estraneo

Cersei Lannister nel bel mezzo di una cantina, con l’immancabile bicchiere di vino nella mano destra e il manifesto di un ricercato (chi sarà mai?) nella mano sinistra

Uno spaparanzato e intontito Tyrion Lannister brinda spensieratamente

E se i personaggi di Game of Thrones andassero a Hogwarts? Dai un’occhiata qui (prima parte), qui (seconda parte) e qui (terza parte)! Qua trovi dei parallelismi tra Harry Potter e alcuni Classici Disney, mentre qui un articolo sugli attori di Harry Potter presenti in Game of Thrones.

Commenti

Neville
Neville

«Per aspera ad astra» | Gianluigi, 18

All posts
×