Categorie

Archivi

Meta

Miniatura DIY: avere Harry Potter in tasca, letteralmente!

2 Marzo 2019 vale-long 3 min read
Miniatura collage

Miniatura DIY: avere Harry Potter in tasca, letteralmente!

2 Marzo 2019 Caskett 3 min read

Si sa, noi potteriani siamo (tra le altre cose) accumulatori compulsivi di gadget a tema. O almeno lo saremmo, se tante cose non costassero tantissimo. Eppure, un modo per avere il mondo di Harry sempre con sé esiste: un mondo in miniatura Do-It-Yourself!

Quanti di voi sono sempre stati affascinati dall’arte della miniatura? Può sembrare strano, ma vedere degli oggetti così piccoli contenere così tanti dettagli dà quasi un senso di compiacimento. Per non parlare della comodità della dimensione: possono essere sistemati ovunque si desideri senza risultare ingombranti o fuori posto. Inoltre fanno sempre una certa tenerezza.

Se avere una miniatura è così positivo, creare una miniatura rende ancora più soddisfatti! E con i trucchi giusti non bisogna nemmeno preoccuparsi della reperibilità degli strumenti e dei materiali.

Ecco qui un elenco di tutorial (provvisti di sottotitoli in inglese) per creare le proprie miniature a tema Harry Potter in un batter d’occhio e con ciò che si ha a portata di mano!

 


Halloween si avvicina e non avete idee su come decorare la casa? Nessun problema! Questi Dissennatori in miniatura fanno sicuramente al caso vostro! Un unico consiglio: pitturate gli scheletri quando avrete finito di modificarli! Becca, l’autrice del tutorial, se ne rende conto troppo tardi, perciò vi avverto io!


L’autrice di questi tutorial sceglie di creare un po’ di oggetti in miniatura, come il libro, penna e calamaio, il calderone. L’occorrente per affrontare l’anno scolastico, in pratica. L’effetto è molto carino, ed è persino realistico! Basta avere un po’ di pazienza… con le parti piccole!


Vorreste il cofanetto con tutti i libri della Saga, ma vi siete accorti di non potervelo permettere? Probabilmente quello a dimensione reale è un po’ costoso, ma quello in miniatura non dovrebbe mancare sulla mensola della vostra libreria! Nel video si utilizza una striscia di plastica, ma con un po’ d’inventiva (e di pazienza) delle semplici strisce di polistirolo basteranno! Inoltre, nella descrizione del video si troveranno le versioni stampabili di ogni dettaglio.


Che mondo magico sarebbe senza qualche pozione? Specialmente se la facilità con cui queste boccette in miniatura sono realizzate compete con la bellezza del risultato finale! Qui sono spegati ben cinque modi diversi di creare pozioni in miniatura. Purtroppo non ci sono i sottotitoli al video, ma vi assicuro che la spiegazione visiva è più che sufficiente a comprendere i vari passaggi! 


Tanti libri possono sembrare gli stessi, uguali agli altri. Ma non lui! Il Libro Mostro dei Mostri resta il più particolare e quello cui rimaniamo più affezionati! E che sia in miniatura è solo un valore aggiunto! Attenti a non farvi sbranare!


Le Gelatine Tuttigusti+1 sono i dolcetti che tutti noi vorremmo provare una volta nella vita. Che esistano gusti repellenti, come vomito o cerume, non è affatto un deterrente. Purtroppo questo video non spiegherà la ricetta per prepararle, però vi dirà come realizzare facilmente una miniatura da utilizzare, ad esempio, come ciondolo!


Quale mondo magico, seppur in miniatura, potrebbe mai mancare di avere delle bacchette? Soprattutto se cambiano colore con la temperatura! Semplici da fare, sono indispensabili per qualunque mago o strega che sia degno di questo nome. In più, potrete divertirvi ad esibirle con amici e parenti: lascerete chiunque a bocca aperta!


Tanti oggetti e nessun posto dove metterli… O forse un posto c’è?

Questo è il tutorial per la miniatura del Dormitorio di Tassorosso. Parte da una cameretta anonima acquistata su internet, ma dà tantissime idee su come procedere per costruire la Sala da soli. Inoltre, tutte le decorazioni sono stampate a parte dalla creatrice del tutorial, perciò su questa base si può costruire qualsiasi altro Dormitorio. E le nostre miniature ci staranno benissimo!

Il mondo delle miniature contiene già abbastanza magia di per sé, come abbiamo visto. Se riproduce il mondo magico per eccellenza, poi, ne guadagna persino in meraviglia!

Commenti

Caskett
Caskett

All posts
×