Categorie

Archivi

Meta

L’abbazia che sembra la Sala Grande di Hogwarts

23 Febbraio 2024 anna-brus 4 min read

L’abbazia che sembra la Sala Grande di Hogwarts

23 Febbraio 2024 Hermione 4 min read

Chi non hai mai sognato di partecipare ad un pranzo in pieno stile Harry Potter, circondato dalle lussuose tavolate nella Sala Grande di Hogwarts e da un’atmosfera magica? Beh se ancora non avete abbandonato questo sogno, sappiate che esso potrebbe diventare realtà in una antica abbazia nella periferia di Parigi. Continuate a leggere per scoprirne di più!

L’antica abbazia cistercense di Vaux-de-Cernay si trova nella valle di Chevreuse, al limitare della foresta di Rambouillet. Ricco di fascino ed eleganza, questo luogo ospita una struttura alberghiera e non guasta nemmeno che le vestigia della chiesa abbaziale del XII secolo si trovino in un romantico parco abbellito da uno stagno.

All’interno di questa abbazia si può consumare un brunch in una cornice unica e suggestiva, prima di addentrarsi in divertenti attività per famiglie. Infatti, oltre ad assicurare un ambiente verde e rilassante, l’abbazia, oggi trasformata in tenuta e luogo di ricevimento, invita i propri ospiti a vivere un’esperienza bucolica e gastronomica.

Con la sua architettura gotica e i soffitti a volta in pietra, è il luogo perfetto per trascorrere un momento di calore davanti ad un ricco buffet stagionale. Da ammirare sono la sala dei Monaci con la volta a sesto acuto, la fontana Saint-Thibault e la piccionaia (sembra davvero di parlare di Hogwarts no?).

Cosa si può fare

Paris Society sta reinventando l’industria alberghiera: la fuga in campagna è oggi una attività molto gradita da turisti di ogni età e cosa c’è di meglio di una fuga dalla città verso un luogo magico?

Con un immenso parco nel cuore di una natura incontaminata, l’Abbazia di Vaux de Cernay promette di rendere ogni momento un sogno ad occhi aperti. Con la sua atmosfera familiare e unico e la gamma infinita di servizi e attività, la tenuta ci trasporta in questa incredibile casa di famiglia a 45 minuti da Parigi.

Alloggi

Tutte le camere disponibili hanno le pareti decorate con tessuti originali, mobili antichi o realizzati su misura, ogni dettaglio è scelto con cura. Ognuna di esse è unica e trasuda quel fascino singolare delle case di campagna (e un poco magiche). L’Abbazia offre tre categorie di camere, due tipi di suite e cinque suite esclusive.

Per scoprire (o soggiornare) nell’Abbazia di Les Vaux de Cernay, è indispensabile prenotare il brunch. Questa esperienza è però solamente disponibile solo nei fine settimana dalle 12.30 alle 15.00 ed il costo non è per tutte le tasche dato che il prezzo è di 115 euro a persona (anche se comprende tutte le attività extra offerte).

Ristoranti e bar

Il menù del brunch “in stile Harry Potter” comprende pietanze per tutti i gusti: dolci, piatti caldi in umido e una varietà di dessert 100% gourmet. Ovviamente, una volta terminata la degustazione, la tenuta è ricca di divertenti attività per famiglie per scoprire il parco, come un giro in barca o in pedalò, molky e altri giochi all’aperto, una sala giochi, gite in bicicletta e persino un cinema.

La tenuta ospita una ampia varietà di luoghi di ristorazione, in particolare:

  • Le cacce: l’ex sala di caccia della famiglia Rothschild diventa la tavola più elegante del Domaine
  • Il refettorio dei monaci: c’è innegabilmente il profumo di Hogwarts in questo incredibile refettorio con le sue volte tempestate di candele.
  • La locanda: un ristorante di campagna come noi lo immaginiamo, generoso e gustoso, che invita al relax e alla condivisione.
  • La Trattoria (di prossima apertura)
  • Il bar di James e il bar di Betty

Attività e tempo libero

Tutto l’anno, in tutte le stagioni, l’hotel offre, oltre alle sue numerose attività permanenti, un calendario completo di attività ricreative esclusive e uniche da prenotare per migliorare il vostro soggiorno. Inoltre, a disposizione degli ospiti, nel cuore della scuderia trova posto una Spa, che rappresenta l’ingresso in un universo morbido e accogliente con accenti vegetali. Essa offre diversi trattamenti per il corpo e per il viso in una atmosfera sensoriale e olfattiva floreale-verde.

Eventi

L’Abbazia è disponibile come location per eventi di vario tipo: lanci di prodotto, eventi privati, sfilate di moda, seminari… Essa apre le sue porte per una parentesi incantata, per ricevere, celebrare, condividere, incontrarsi e creare momenti memorabili.


Cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti se l’articolo vi ha incuriosito abbastanza da spingervi a prenotare. Vi segnaliamo il sito ufficiale dell’abbazia per avere maggiori informazioni e scoprire cosa offrono i pacchetti. Se poi siete particolarmente ispirati qui un nostro approfondimento sui luoghi in stile in cui poter soggiornare.

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×