Categorie

Archivi

Meta

La serie TV arriva nel 2026. La Rowling è coinvolta!

23 Febbraio 2024 gian-sarl 2 min read

La serie TV arriva nel 2026. La Rowling è coinvolta!

23 Febbraio 2024 Newt 2 min read

The Wrap riferisce di un incontro tra J.K. Rowling e i team di HBO Max e di Warner Bros., compreso l’amministratore delegato di quest’ultima David Zaslav. L’argomento, neanche a dirlo, è l’attesissima serie TV di Harry Potter.

Ci sono notizie buone e meno buone. Il coinvolgimento ufficiale della Rowling è la notizia che tutti i lettori aspettavano, perché contribuirà certamente a mantenere una certa fedeltà con la fonte originale. Dall’altro lato, bisogna attendere un bel po’ anche soltanto per la scelta degli attori.

Le parole di Zaslav

Il CEO di Warner Bros., che si occuperà della produzione e della distribuzione della serie TV, non ha tradito la sua forte emozione:

Non dobbiamo essere timidi sul nostro entusiasmo per la serie TV. L’ultimo film è uscito più di una dozzina di anni fa. Sono stato a Londra qualche settimana fa con Casey [Bloys, CEO di HBO Max] e Chunning [Dungey, presidente di Warner Bros. Television] e abbiamo passato del tempo con J.K. Rowling in persona e con il suo team. Siamo davvero emozionati da entrambe le parti nel ravvivare questo franchise. Le nostre conversazioni sono andate alla grande e non potremmo essere più emozionati per ciò che ci aspetta!

David Zaslav

Zaslav ha anche confermato che la serie sarà formata da sette stagioni. Ognuna di essere coprirà quindi l’arco temporale di un anno di scuola, come accade per i sette libri. Anche in questo aspetto, ciò che noi vi avevamo annunciato nel 2019 sotto forma di pesce d’Aprile sta per diventare realtà. Dunque, appuntamento al 2026 con la stagione che ripercorrà le pagine di Harry Potter e la Pietra Filosofale!


Le tempistiche per lo sviluppo della serie

Per avere notizie sul cast bisognerà probabilmente attendere il 2025. Per il 2024, presumibilmente, verrà scelta la regia e le location in cui girare la serie. I ritardi sono certamente dovuti anche allo sciopero degli sceneggiatori e autori.

In ogni caso, vi terremo aggiornati come abbiamo sempre fatto riguardo ogni minimo sviluppo di questo nuovo prodotto del franchise, che auguriamo possa far proseguire una tradizione ormai quasi trentennale, nonché aprire la strada per l’avvicinamento al brand dei giovanissimi o di eventuali nuovi appassionati, dato che non è mai troppo tardi per scoprire la magia.


Quali sono le vostre sensazioni riguardo questa serie? Siete emozionati come Zaslav o temete il peggio? Aspettiamo i vostri commenti!

Commenti

×