Categorie

Archivi

Meta

In arrivo un nuovo romanzo di J.K. Rowling: “Il Maialino di Natale”

14 Aprile 2021 ceci-russ 2 min read

In arrivo un nuovo romanzo di J.K. Rowling: “Il Maialino di Natale”

14 Aprile 2021 Minerva 2 min read

Dopo il successo de L’Ickabog (trovate qui la nostra recensione), la Rowling si cimenta nuovamente con la letteratura per ragazzi: Il Maialino di Natale è il titolo di questa nuova storia. Scopriamo insieme la trama e la data di uscita.

Scholastic, casa editrice statunitense in prima linea nella letteratura per ragazzi, ha annunciato ufficialmente la pubblicazione del nuovo libro per bambini di J.K. Rowling, Il Maialino di Natale: la data di uscita è prevista per il 12 ottobre 2021.

Riporta il sito ufficiale di Scholastic:

Il Maialino di Natale è un’avventura commovente, che leggerete tutta d’un fiato, sull’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito, e su cosa sia disposto a fare pur di ritrovarlo. Storia indipendente e non collegata a nessuna delle precedenti opere di J.K. Rowling, è una fiaba di cui tutta la famiglia si innamorerà.

La trama

Jack ama il suo giocattolo d’infanzia, soprannominato DP. DP c’è sempre stato, nella vita di Jack, nel bene e nel male. Una vigilia di Natale, accade qualcosa di terribile: Jack perde il suo peluche. Ma la notte di Natale è una notte per i miracoli e le cause perse, una notte in cui ogni cosa prende vita… persino i giocattoli.

Il nuovo pupazzo di Jack, il Maialino di Natale (che dovrebbe prendere il posto di DP), ha un piano audace: insieme, Jack e il Maialino di Natale si imbarcheranno in una magica avventura alla ricerca di ciò che è andato perduto, per salvare il migliore amico che Jack abbia mai avuto.

In arrivo Il Maialino di Natale, nuovo romanzo di J.K. Rowling

Una storia senza tempo, emozionante e commovente, scritta magistralmente: Il Maialino di Natale è tutto questo, e anche di più. Un regalo per i bambini e per tutta la famiglia, questa storia sul potere dell’amore può essere letta insieme come una tradizione di Natale, e anche come una classica fiaba da assaporare ogni giorno dell’anno.

Ellie Berger, presidente della divisione Trade Publishing di Scholastic


L’uscita in Italia

Ormai firma italiana delle opere della Rowling, Salani ha già acquisito i diritti per pubblicare e diffondere in Italia Il Maialino di Natale. La data di uscita prevista è la stessa in tutto il mondo, dunque anche in Italia uscirà il 12 ottobre 2021.

Conosciamo già la copertina e sappiamo che l’edizione di Scholastic (e dunque, sicuramente, anche quella di Salani) sarà illustrata dall’acclamato artista Jim Field. Qui trovate le prime illustrazioni!


Non ci resta, allora, che attendere novità sulla copertina. E voi siete curiosi di questo nuovo progetto? Lo leggerete? Diteci la vostra nei commenti!

Commenti

Minerva

All posts
×