Categorie

Archivi

Meta

Il Maialino di Natale: svelate le prime illustrazioni

15 Settembre 2021 eleo-manc 2 min read

Il Maialino di Natale: svelate le prime illustrazioni

15 Settembre 2021 Priscilla 2 min read

A meno di un mese dall’uscita de ‘Il Maialino di Natale’, prevista per il 12 ottobre 2021, vengono rivelate due splendide illustrazioni di Jim Field contenute nel nuovo libro per bambini di J. K. Rowling.

Dopo l’annuncio dell’uscita del libro e della copertina, oggi sono state rivelate due delle nove immagini che saranno presenti nella fiaba natalizia ‘Il Maialino di Natale’ firmata da J. K. Rowling.

A differenza della copertina, pare che le immagini all’interno del volume saranno tutte in bianco e nero. La prima illustrazione (immagine di sinistra) rappresenta il pupazzo del maialino Dur, soprannominato DP, coprotagonista della storia insieme al piccolo Jack. Su Twitter, l’illustratore Jim Field ha descritto così l’immagine:

Ecco il Maialino Dur, noto come DP, il migliore amico che Jack abbia mai avuto… Un piccolo maiale giocattolo, con fagioli di plastica nella pancia e le zampe della perfetta dimensione per asciugare una lacrima.

Per realizzare DP, il taletuoso illustratore ha rivelato di essersi ispirato, oltre che alle indicazioni della Rowling, a un pupazzo della figlia.

Insieme alla descrizione di Jo, il peluche di mia figlia, Monsieur Lion – che portava con sé ogni giorno all’asilo – è stato di grande ispirazione per me nel dare vita a questo amichevole personaggio. Anche se non è un maiale (come si può intuire dal nome), è perfettamente a brandelli, amato e usato, proprio come immagino che sia Dur Pig.

Maialino di Natale Illustrazioni

La seconda illustrazione (destra) rappresenta, invece, il maialino e Jack che arrivano nella Terra delle cose perdute. Come rivelato dall’illustratore, l’immagine sarà presente in uno dei primissimi capitoli del libro.

In un’intervista, J. K. Rowling ha dichiarato che le illustrazioni di Jim sono ‘perfette‘.

Collaborare con Jim è stato meraviglioso. Abbiamo lavorato attraverso la mia editor, Ruth, che mi inviava le bozze di Jim e passava a lui i miei feedback. (…) Tuttavia, spero che Jim possa dire che l’operazione è risultata piuttosto semplice. Il lavoro era praticamente perfetto fin dall’inizio e non c’era quasi nessuna modifica da fare. Jim è davvero l’illustratore perfetto per il progetto.

Di seguito trovate l’intervista completa:


Noi non vediamo l’ora di tornare bambini immergendoci nella storia di Jack e il suo amico DP. Voi che ne pensate? Leggerete subito il libro o aspetterete per trovarlo sotto l’albero?

Fatecelo sapere con un commento!

Commenti

Priscilla

All posts
×