Il 20 Marzo si è festeggiato l’Hufflepuff Pride Day, il giorno di festa dedicato ai Tassorosso. Di che cosa si tratta?
Quante volte avremmo voluto partecipare a delle festività a Hogwarts, ma senza successo perché purtroppo siamo solo dei babbani. Nonostante ciò abbiamo comunque la possibilità, una volta l’anno, di festeggiare feste come l’Hufflepuff Pride Day. L’Hufflepuff Pride Day è più semplicemente la festa per eccellenza dei Tassorosso, che si festeggia ogni 20 Marzo.Quest’anno sono stati moltissimi quelli che durate questa giornata sui social si sono mobilitati utilizzando l’hashtag #HufflepuffPrideDay e condividendo sul social immagini dei gadget e indumenti color oro e nero.
Ma che cosa si celebra?
L’Hufflepuff Pride Day celebra gli aspetti della casa che li rendono unici e diversi! Durante questa giornata si celebrano dunque caratteristice come la gentilezza, l’onestà, la nobiltà d’animo e la preoccupazione verso il prossimo. Questo ultimo aspetto in particolare traspare dalla fondatrice della casa, Helga Tassorosso, che ha voluto mettere insieme un gruppo di maghi e streghe provenienti da diverse famiglie e realtà non guardando a distinzioni. Helga è nota inoltre per essere stata la prima strega a portare gli elfi dentro le mura di Hogwarts e a dargli una casa, salvandoli da abusi e maltrattamenti.
Questi Pride Day a tema sono cominciati proprio dal sito web di Pottermore, che ha voluto trovare un modo per celebrare l’orgoglio delle persone nell’appartenere alla propria casa di Hogwarts. Insieme a Tassorosso, anche i Grifondoro, Corvonero e Serpeverde hanno una loro giornata personale che li celebra. Le persone da tutto il mondo che amano la saga possono esprimere il loro orgoglio nell’appartenere alla propria casa in una giornata specifica indossando indumenti, gadget, costumi e condividere la loro passione per il Wizarding World non solo con amici e parenti, ma anche attraverso i social con fotografie e citazioni a tema. Queste giornate di festeggiamento si trovano tutte a distanza di un giorno dall’altro, comprendo complessivamente un arco di tempo di quattro giorni, dal 20 al 23 Marzo. Quattro giorni di festa dei fan di celebrare Hogwarts e il mondo di Harry Potter.