Categorie

Archivi

Meta

Aurelius Silente: le origini del suo nome erano un indizio?

29 Marzo 2019 mari-gard 2 min read

Aurelius Silente: le origini del suo nome erano un indizio?

29 Marzo 2019 Luna 2 min read

Sicuramente non sono stata la sola, a novembre, a essere uscita dal cinema un po’ confusa dopo la visione di Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald. Tanti quesiti irrisolti, tante domande senza risposta mi tornavano in mente senza potervi dare una spiegazione. Un mistero tra tutti: quello del nuovo presunto fratello Silente, Aurelius.

Risultati immagini per crimes of grindelwald gif

Nei sette libri della saga abbiamo avuto modo di conoscere la dolorosa storia di Albus Silente: un’infanzia gloriosa come primo della classe, un fratello sempliciotto e una sorella malata nascosta agli occhi di tutti. Abbiamo letto della nascita di un forte legame con Gellert Grindelwald, con il quale il giovane Silente condivideva diversi ideali, fino al loro successivo distacco e duello che vide Albus vittorioso.

Tuttavia, dal secondo film della nuova saga prequel apprendiamo nuove informazioni sul passato di Albus Silente: uno tra tutti, il patto di sangue stretto con lo stesso Grindelwald, che impediva ai due stregoni di combattersi vicendevolmente. Questo per noi è un chiaro segno del fatto che, in realtà, noi conosciamo ben poco di quanto è successo durante la gioventù del mago, per cui non possiamo escludere a priori l’effettiva esistenza di un quarto fratello, Aurelius Silente.

Risultati immagini per crimes of grindelwald gif

Potevamo prevedere quanto abbiamo visto nei Crimini? Probabilmente no, ma non possiamo dire che J. K. Rowling non abbia lasciato dei piccoli indizi. In particolare, parliamo della header – l’immagine del banner – che la Rowling ha messo sul suo sito web personale, nella sezione Answers. Un utente di Tumblr ha notato la presenza di un volume che, presumibilmente, parla dell‘imperatore Marco Aurelio.

Cosa sappiamo di quest’uomo, veramente esistito?
Cesare Marco Aurelio Antonino Augusto nasce nel 121 e a 17 anni viene adottato dall’imperatore Antonino Pio, per il quale cambia il suo nome in Marco Aurelio Valerio. Dopo essere nominato erede al trono, Marco prende il nome di Aurelio Cesare. Dopo qualche anno di consolato, Aurelio diventa imperatore insieme al fratello adottivo Lucio Vero. Viene descritto come un imperatore di grande animo, a partire dai suoi interventi per l’eliminazione della tortura e per i diritti degli schiavi.

Possiamo notare delle somiglianze tra Credence Barebone/Aurelius Silente con l’omonimo imperatore, in particolare il fatto che entrambi siano stati adottati e abbiano cambiato nome in seguito all’adozione stessa.

Risultati immagini per crimes of grindelwald gif

Ormai, dopo tanti anni, sappiamo bene che la Rowling non lascia nulla al caso. Il terzo film della saga di Animali Fantastici arriverà probabilmente nel 2021, il che significa che abbiamo ancora molto tempo per trovare nuove congetture. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×