Categorie

Archivi

Meta

Quali sarebbero i film preferiti dai personaggi della saga?

17 Agosto 2020 mari-gard 3 min read

Quali sarebbero i film preferiti dai personaggi della saga?

17 Agosto 2020 Luna 3 min read

Non è necessario essere dei cinefili DOC per avere dei film preferiti. Forse perché associamo un certo film a un periodo della nostra vita, oppure ci riporta alla mente dei bei ricordi. Altre volte si parla di un tema a noi caro, o il protagonista è interpretato dal nostro attore preferito. Altre volte ancora ci colpiscono dei particolari tecnici come la fotografia, la regia, la sceneggiatura.

Insomma, un film preferito ce l’abbiamo tutti. Abbiamo provato a chiederci quali sarebbero stati i film preferiti dai personaggi della saga tenendo conto dei temi trattati, della storia o del taglio che viene dato al film in particolare. Certo, non c’è nulla di certo, ma è sempre bello provare a fantasticare un po’, non trovate?

Harry Potter: i film d’azione

Harry è un ragazzo piuttosto dinamico, si mette in gioco e molte volte (anzi, troppe) si ritrova a dover affrontare qualcuno – che sia Draco nella sala dei Trofei o Voldemort nella Sala Grande di Hogwarts.

Ci piace immaginare che a Harry possano piacere i film d’azione o con i supereroi: azione, battaglie tra bene e male, personaggi con superpoteri che lottano per la giustizia. Sì, Harry sarebbe sicuramente fan del Marvel Cinematic Universe (abbiamo anche provato a smistare i personaggi del MCU: li trovate qui).

film preferiti harry: the avengers
The Avengers (2012)

Ron Weasley: le commedie

Lo spiccato senso dell’umorismo di Ron ci fa credere che il più giovane dei fratelli Weasley possa divertirsi con le commedie, magari quel tipo di commedia più disimpegnato e a tratti volgare che normalmente guardiamo quando vogliamo staccare la spina.

Andrebbe pazzo per film come Scuola di Polizia, Una pallottola spuntata ma anche per alcuni attori comici del panorama americano come Jim Carrey, Ben Stiller e Steve Carell.

Film preferiti ron: Ti presento i miei
Ti presento i miei (2000)

Hermione Granger: i biografici

Si sa, Hermione sfrutterebbe il panorama cinematografico per arricchire la sua cultura personale. Ecco perché i suoi film preferiti potrebbero essere quelli che parlano di fatti realmente accaduti oppure di persone di spicco che hanno fatto la storia.

Spostandoci su film degli ultimi anni, Hermione non si perderebbe Suffragette (nel quale, tra l’altro, troviamo Helena Bonham Carter), Il diritto di contare e Erin Brockovich – Forte come la verità: tutte storie di donne forti che hanno cercato di battersi per la giustizia.

Ci piace pensare che Hermione abbia visto anche Ritorno al Futuro; tutti quanti hanno almeno un guilty pleasure, no?

Suffragette
Suffragette (2015)

Hagrid: i documentari

Sappiamo bene la passione di Hagrid per le creature fantastiche, ma siamo sicuri che non disdegnerebbe i documentari Babbani. Amante della natura, Hagrid ne approfitterebbe per scoprire nuovi animali che possono rivelarsi assai pericolosi, quasi quanto i suoi amati Schiopodi Sparacoda oppure Aragog e famiglia.

Riusciamo quasi a figurarci il caro Rubeus davanti a un vecchio televisore, seduto su una comoda poltrona, mentre guarda un bel documentario della BBC, con Thor accovacciato sui suoi piedi e una tazza di tè sul tavolino traballante. Un’immagine bucolica.

film preferiti hagrid: Planet Earth II
Planet Earth II (2016)

Lord Voldemort: gli horror

Questa volta la motivazione è scontata, sappiamo benissimo che Voldemort è il tipo di persona che metterebbe su un film horror alle 3 del mattino, guardandolo con avidità. Insomma, stiamo parlando di quel ragazzetto che portava altri bambini dentro a una grotta buia e li terrorizzava!

Probabilmente sarebbe l’unico a non fare incubi dopo aver visto L’esorcista e sicuramente avrebbe tifato per Pennywise guardando IT. Siamo piuttosto sicuri che avrebbe preso spunto da film come La casa per spaventare e incutere timore.

film voldemort: L'esorcista
L’esorcista (1973)

Albus Silente: i gialli

Sappiamo bene che Albus ha bisogno di mantenere la mente allenata: un bel film giallo terrebbe occupato Silente per un paio d’ore, anche se qualcosa ci fa pensare che scoprirebbe l’identità dell’assassino dopo venti minuti dall’inizio del film.

Sicuramente sarebbe andato matto per i film di Sherlock Holmes (insomma, c’è Jude Law, praticamente Silente è nel film) e probabilmente non si sarebbe lasciato scappare Assassinio sull’Orient Express. Lo immaginiamo al cinema a vedere Il delitto perfetto e, qualche decennio più tardi, Blue velvet. Sicuramente tra i suoi registi preferiti troveremmo Hitchcock e Lynch.

Ci piace pensare, infine, che non disdegni il genere musical e che si guardi Cats con la McGranitt almeno una volta a semestre.

film silente: Blue velvet
Blue velvet (1986)

Siete d’accordo con noi? Quali altri film potrebbero piacere a questi personaggi? Se invece consideriamo personaggi non citati, quali sarebbero i loro film preferiti? Scriveteli nei commenti!

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×