La combo potterhead-appassionato di Lego può essere davvero esplosiva. Il noto marchio di mattoncini ha, da molti anni, una sezione dedicata al magico mondo creato da zia Jo, che ora si arricchisce di nuovi imperdibili set. Continuate a leggere per scoprire i dettagli.
Grazie alla prosecuzione della partnership con Warner Bros, l’azienda danese è pronta a immettere sul mercato i seguenti set LEGO Harry Potter. La sezione dedicata alla nostra saga preferita è ricchissima e tutti possono usare i set per “partire” per avventure magiche insieme a Harry, Hermione, Ron e tutti gli altri personaggi della saga. La casa di appartenenza non è un problema: che tu appartenga a Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde, che tu sia un bambino o un bambino un poco più cresciuto, di sicuro adorerai i set e le minifigure della collezione.
Sul sito ufficiale è possibile vedere le immagini dei nuovi set in arrivo nell’estate 2023 e anche prenotarli… se proprio non si riesce ad aspettare! Vediamo insieme i dettagli.
Espresso per Hogwarts e stazione di Hogsmeade
Partiamo con l’iconico treno della saga, il treno su cui tutti vorremmo viaggiare, il treno che percorre la tratta ferroviaria dalla stazione di King’s Cross a quella di Hogsmeade (leggete qui per approfondire).
Il set è proposto a 129,99 euro, con 1.074 pezzi e in uscita il 1 giugno 2023.
La battaglia di Hogwarts
Ecco un nuovo elemento da aggiungere agli altri edifici della scuola di magia: proseguendo nella linea di edifici che possono essere affiancati per espandere il castello di Hogwarts, il set rappresenta la facciata della scuola, con due ali del corridoio porticato e numerose minifigure impegnate in una battaglia senza esclusione di colpi (se volete rinfrescare la memoria su questa efferata battaglia, leggete qui). Tra queste Harrry, Voldemort, Bellatrix e il professor Moody.
Il set è proposto a 84,99 euro, con 730 pezzi e in uscita il 1 giugno 2023.
Expecto Patronum
In linea con le creature della saga da esporre, dopo Edwige, la fenice e l’Ungaro Spinato, ecco ora disponibile il Patronum di Harry, un cervo azzurro trasparente di grandi dimensioni. Inoltre è possibile scegliere di costruire il cervo Patronus di Harry o il pastore tedesco di Sirius (il tema del patronum è estramamente delicato, qui abbiamo raccolto alcune domande senza risposta su questo incantesimo).
Il set è proposto a 69,99 euro, con 754 pezzi e in uscita il 1 giugno 2023.
Baule del Quidditch
Un nuovo baule direttamente da Hogwarts: questa volta, però, non contiene un dormitorio, come nel set Harry Potter Baule magico di Hogwarts, ma un’intero campo da Quidditch su cui giocare una partita.
Il set è proposto a 69,99 euro, con 599 pezzi e in uscita il 1 giugno 2023.
Diagon Alley. Tiri Vispi Weasley
Torniamo a Diagon Alley e questa volta con un set che riprende l’edificio con il negozio degli scherzi dei fratelli Weasley già visto nel set Diagon Alley (se volete conoscere gli articoli in vendita in questo divertentissimo negozio leggete qui). Il set include le minifigure di Ginny, Romilda Vane, Ron, Lavender Brown, Owl Post Worker, Fred e George.
Il set è proposto a 94,99 euro, con 834 pezzi e in uscita il 1 giugno 2023.
Dobby, l’elfo domestico
Tutti noi sappiamo che il nostro caro Dobby è stato liberato dalle grinfie dei Malfoy grazie a un calzino e inoltre sappiamo quanto questo piccoletto ci abbia insegnato sul valore dell’amicizia (qui un approfondimento sul tema).
Ecco quindi che con questo set possiamo ottenere una figura posabile di Dobby insieme ad alcuni accessori come la torta Dursley, il diario di Tom Riddle e il calzino. Il set è proposto a 29,99 euro, con 403 pezzi, in uscita il 1 giugno 2023.
Harry Potter e Cho Chang
Lego vuole ora rendere protagonisti di un set una coppia molto “discussa“: come sappiamo, Harry, durante il suo quarto anno ha una cotta per Cho Chang, una ragazza più grande di lui di un anno. Sappiamo anche che nella loro “relazione” ci sono stati momenti belli e momenti meno piacevoli. Se volete acquistare questo set ma prima volete rinfrescare la memoria su questa coppia, potete leggere il nostro approfondimento.
Il set è proposto a 19,99 euro, con 267 pezzi e in uscita il 1 giugno 2023.
Draco Malfoy e Cedric Diggory
In questo set vengono affiancati due personaggi tra loro molto diversi. Da un lato abbiamo la nemesi di Harry ad Hogwarts, presentato fin dal primo momento, come arrogante e intenzionalmente cattivo (qui però un interessante approfondimento sulla suo personaggio, non proprio cattivo). Dall’altro uno dei personaggi più buoni e più sfortunati dell’intera saga, un eroe ingiustamente dimenticato (a cui però abbiamo voluto dedicare questo approfondimento).
Il set è proposto a 19,99 euro, con 262 pezzi e in uscita il 1 giugno 2023.
Kingsley Shacklebolt e Nymphadora Tonks
In questo set trovano spazio due auror e membri dell’Ordine della Fenice: il futuro ministro della magia Kingsley e la coraggiosa Ninfadora (una vera tassorosso come spieghiamo qui).
Il set è proposto a 19,99 euro, con 250 pezzi e in uscita il 1 giugno 2023.
Cosa ne pensate? Ci sono davvero set per tutti i gusti. Ne acquisterete qualcuno? Fateci sapere nei commenti.