Il mondo magico vanta moltissimi duelli, ma qual è stato il più entusiasmante da guardare per i fan dei film della saga?
Il franchise di Harry Potter e Animali Fantastici continua a crescere e con esso anche la nostra conoscenza degli incantesimi e il loro utilizzo nei duelli. Abbiamo ormai assistito a molti combattimenti in cui la magia utilizzata è stata resa magnificamente sullo schermo.
Dalle coreografie mozzafiato all’ambientazione in cui si svolgono gli scontri, passando per gli effetti speciali, i duelli sono stati momenti determinanti nella saga. Per questo motivo, con il team di Wizarding World, abbiamo deciso di raccogliere i nostri preferiti.
L’Ufficio Misteri
Lo scontro tra l’Esercito di Silente e i Mangiamorte ne L’Ordine della Fenice rappresenta un momento decisivo per i giovani maghi, che per la prima volta si ritrovano a combattere nel mondo reale.
Visivamente, l’Ufficio Misteri è un luogo complesso per ospitare un duello, pieno di elementi interattivi che sono inclusi nella lotta, dal bagliore delle profezie all’arco al centro della stanza. L’uso delle ombre e delle luci per enfatizzare lo scontro tra Auror e Mangiamorte, inoltre, crea un quadro meravigliosamente dettagliato.
Il primo incontro tra Harry e Voldemort
Harry e Voldemort si incontrano davvero per la prima volta alla fine de Il Calice di Fuoco. Harry dimostra anche in quell’occasione il suo coraggio e riesce a salvarsi solo grazie alla connessione tra le bacchette, che impedisce a entrambi di attaccarsi. Il prior incantatio è stato reso vivamente come uno splendido spettacolo di luci dal quale fuoriescono i cari di Harry a proteggerlo, aggiungendo un ulteriore elemento alla una scena.
La battaglia di Hogwarts
La battaglia di Hogwarts costituisce il culmine della saga ed è un momento decisivo per il destino stesso del mondo magico. I Doni della Morte Parte 2 doveva essere uno spettacolo impressionante e le riprese esterne non deludono le aspettative. Dai duelli nel cortile fra giganti e ragni alla distruzione dello scudo protettivo che circonda il castello, sono tanti gli elementi che catturano l’attenzione dal punto di vista visivo.
Grindelwald contro Silente
Anche se non si tratta del famoso duello del 1945 tra Grindelwald e Silente, il loro scontro ne I Segreti di Silente ci offre un assaggio di quello che sarà il futuro. È una prova anche per due dei più grandi duellanti di tutti i tempi e ci mostra un’interazione fisica nel combattimento che fino ad ora non avevamo avuto modo di vedere.
Silente contro Voldemort
Silente e Voldemort sono tra i maghi più potenti in assoluto. Il loro duello nel quinto film ci mostra incantesimi di un livello che da allora nessuno ha più replicato. È uno scontro dal ritmo serrato che non include solo esplosioni ma anche l’inclusione degli elementi circostanti e rappresenta una delle sequenze meglio realizzate di tutta la saga.
Grindelwald contro gli Auror
Il piano di Grindelwald inizia a concretizzarsi ne I crimini di Grindelwald. Alla fine del film si trova coinvolto in un gigantesco duello con gli Auror mentre le fiamme blu del suo stesso incantesimo divampano intorno a lui. È una sequenza che comporta molta distruzione, ma, visivamente, il fuoco magico evocato da Grindelwald è l’elemento più efficace e mozzafiato.
Il duello finale tra Harry e Voldemort
Il duello finale di Harry e Voldemort inizia all’interno del castello e continua attraverso tutta la scuola di Hogwarts. Lo scontro nel cortile tra l’expelliarmus e l’avada kedavra richiama il loro precedente duello e segna la conclusione della saga. E anche la sequenza in cui i due, smaterializzandosi, si fondono brevemente in un unico essere ha un grande impatto visivo.
Quali sono i vostri duelli preferiti della saga? E quali siete ansiosi di vedere in futuro? Fatecelo sapere nei commenti.