David Tennant è tornato nei panni di Crowley, un cattivo in Good Omens, serie tv su Amazon Prime Video, e il paragone con un altro cattivo famoso da lui interpretato sorge spontanea: Barty Crouch Jr.
Quali sono le similitudini e le differenze tra i due personaggi?
Recentemente su Amazon Prime Video è stata rilasciata una serie tv, dal titolo Good Omens, in cui recita anche una nostra vecchia conoscenza: David Tennant.
In questa serie Tennant interpreta un demone che lavora con un angelo, per trovare l’Anticristo, andato perduto, per evitare l’Armageddon.
E anche se Crowley è un essere immortale di 6000 anni, è impossibile non metterlo a confronto con l’affascinante Barty Crouch Jr, interpretato da Tennant per Il Calice di Fuoco nel lontano 2005.
Come prima cosa entrambi desiderano la venuta di un essere demoniaco
Nel caso di Barty Crouch Jr., lui sta lavorando per aiutare Voldemort a riacquistare forze e un corpo.
Anche se riceve il bacio del Dissennatore prima di poter vedere la rinascita del Signore Oscuro, le sue azioni permettono a quest’ultimo di poter tornare.
Nel caso di Crwoley invece, la sua missione originale era di portare l’Anticristo all’Ordine delle Suore Chiacchierone, che vorrebbe dare il bambino in affidamento a degli insospettabili genitori perché possa essere cresciuto fino a che non inizi l’Armageddon.
Così come l’aver ottenuto un corpo per Voldemort ha portato poi alla battaglia di Hogwarts, allo stesso modo l’Armageddon ha idealmente condotto alla liberazione di Satana e all’inizio della battaglia finale.
Entrambi rappresentano il male, ma lavorano con la fazione opposta
In Good Omens, quando Crowley, che è letteralmente un demone, diventa troppo abituato alla sua vita sulla Terra, inizia a lavorare con l’angelo Aziraphale per evitare l’apocalisse. In maniera simile Crouch Jr si presenta a Hogwarts come Malocchio Moody per insegnare Difesa Contro le Arti Oscure e per mettere in guardia Harry.
L’unica differenza è che Crouch Jr. rimane fedele al suo padrone.
Crowley, d’altra parte, inizia ad allontanarsi dalla sua missione originale e si oppone agli ordini.
In alcuni casi, addirittura fa dei miracoli e altre “buone” azioni, dimostrando che non è proprio così legato al suo obiettivo come voleva far credere all’inizio.
Alla fine entrambi vengono incaricati di un ruolo importante
Con grande sorpresa degli altri demoni, Crowley venne scelto per portare l’Anticristo, che avrebbe fatto partire il piano per l’Armageddon.
Questo, ovviamente, si può paragonare a quando Barty Crouch Jr. venne scelto per interferire con il Torneo Tremaghi così che Harry Potter sarebbe finito al Cimitero con Voldemort.
Qui è dove le similitudini finiscono perché Crouch Jr. è ben più che entusiasta di servire il suo padrone. In più lui segue gli ordini alla lettera fino ad essere disposto a morire.
In confronto Crowley è meno contento di essere stato scelto per la missione.
Addirittura cerca di mandare all’aria l’intero piano semplicemente perché interferisce con i suoi comodi.
Per esempio, non si prende neanche il disturbo di seguire la sistemazione dell’Anticristo, portando a un epico finale.
Sarebbe come se Barty Crouch Jr. avesse aggiunto il nome di Padma Patil nel Calice di Fuoco al posto di quello di Harry (una cosa davvero assurda a pensarci).
Voi che ne pensate di queste similitudini? Avete visto la serie e l’ennesima ottima interpretazione da parte di David Tennant?
Se cercate altre serie tv dove compaiono gli attori della saga leggete qui.
Fonte MuggleNet.