Categorie

Archivi

Meta

I migliori colpi di scena della saga

11 Dicembre 2018 sere-savo 3 min read

I migliori colpi di scena della saga

11 Dicembre 2018 Rose 3 min read

J.K. Rowling ci ha dato alcuni fantastici personaggi, ambientazioni e trame nel corso degli anni, ma per quanto riguarda i colpi di scena?

La Rowling è stata imprevedibile, lasciando i personaggi e i fan in uno stato di shock. Ci sono stati alcuni momenti strazianti, come morti di personaggi inaspettate e casi di scrittura brillante in cui un cattivo è nascosto sotto un turbante. Ecco alcuni dei colpi di scena migliori.

1. Piton era amico di Lily.

La Rowling ha affermato che Piton non è né un eroe né un cattivo, il che significa che ogni volta che ha fatto un’apparizione, non abbiamo mai saputo cosa sarebbe successo. Durante la saga abbiamo fatto molti viaggi nel passato e tra quelli che ci hanno sorpreso di più abbiamo scoprire l’amicizia tra Severus e Lily. Anche se ha per sei anni maltrattato Harry, a Piton importava profondamente la madre di Harry! Harry stesso ha scoperto questo, deve essere stata un’esperienza imbarazzante. Se vuoi sapere anche qualcos’altro sul conto di Piton, clicca qui.


2. I Malandrini erano Animagus.

Dopo un confronto con il suo padrino, Sirius Black, in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, Harry scopre che suo padre era un Animagus non registrato. Non solo James era un Animagus, ma anche i suoi amici! Un gruppo di adolescenti divenne illegalmente animali selvatici part-time! Questo ci ha fatto capire di più sul padre di Harry e sul rapporto che aveva con i suoi amici. Clicca qui se vuoi sapere qualche curiosità sugli Animagus.


3. Narcissa ha mentito per Harry.

Come lettori, abbiamo praticamente accettato che i Malfoy fossero una famiglia malvagia. Quando Narcissa entrò in scena, sembrò leale anche a Lucius, Draco e Voldemort. Uno dei momenti più sorprendenti di Harry Potter e dei Doni della Morte è stato quando Narcissa ha mentito a Voldemort. Sostanzialmente aiutò Harry! Sì, non ha cambiato la sua fedeltà e ha aiutato Harry solo per motivi egoistici, ma è stato inaspettato. Si deve essere una donna coraggiosa per tradire l’Oscuro Signore e Narcissa è certamente così! Narcissa si è rivelata un personaggio non da odiare, ecco perchè.

colpi di scena


4. Ginny aprì la Camera dei Segreti.

In Harry Potter e la camera dei segreti, la Rowling ha fatto un lavoro impressionante associando la camera nascosta con Serpeverde. Poi non abbiamo più avuto più certezze quando Tom Riddle ha rivelato che Ginny ha aperto la Camera dei Segreti. Non avrei mai immaginato che Ginny fosse sotto il controllo di Riddle, anche se la Rowling lasciava intendere che qualcosa non andava in lei. Ginny è stata l’ultima persona che ti aspettavi potesse aiutare Voldemort, quindi c’è stato un colpo di scena sorprendente.


5. La Cooman emanò la profezia di Harry e Voldemort.

Quando Harry iniziò a frequentare le lezioni di Divinazione in Prigioniero di Azkaban, abbiamo imparato a non aspettarci molto dalla Professoressa Cooman. Anche se ci prova, le sue previsioni raramente si avverano. Eppure fu proprio lei a pronunciare la profezia dei destini di Harry e Voldemort. Silente ammise persino che non considerava la professoressa una veggente finché non sentì la profezia. Tra tutte le persone che avrebbero potuto dare una svolta alla trama, mai ci saremmo aspettati lei.


6. Silente e Grindelwald erano amici.

Non sapevamo molto del mago oscuro Grindelwald fino a Doni della Morte. Come minimo, Grindelwald e Silente avrebbero dovuto essere nemici. Invece, il lettore viene colpito dalla notizia che i due maghi erano amici una volta! Silente si prendeva cura di Grindelwald in modo romantico, ma Grindelwald era troppo ossessionato dai suoi piani malvagi. La loro storia era straziante e imprevedibile. Non solo ero scioccata dal fatto che Silente fosse amico di Grindelwald, ma anche che abbiamo imparato molto sul suo passato!


7. Harry diventa il possessore della Bacchetta di Sambuco.

Cercare i Doni della Morte o sconfiggere Voldemort? Harry è preso tra queste due scelte nel libro finale. Decide di combattere contro Voldemort, ma non lascia i Doni dietro di sé. Possiede il Mantello dell’Invisibilità, usa la Pietra della Resurrezione e vince la Bacchetta di Sambuco. È nel momento in cui Harry sconfigge Voldemort che il primo possiede la potente bacchetta. Non ci si rende conto che Harry aveva vinto la Bacchetta di Sambuco! E ‘stato un ulteriore vantaggio per la scena.

Quali sono gli altri colpi di scena nei libri di Harry Potter che hai amato? Condividili nei commenti!

Commenti

×