È bellissimo sapere che gli attori delle serie TV che ami condividono con te qualche hobby, libro o passione… figuriamoci se si parla di Harry Potter!
In fondo anche loro, oltre la vita hollywoodiana, sono persone normali come noi. Molto spesso hanno dichiarato di essere dei Potterhead sui social network – in prevalenza Twitter e Instagram – con brevi frasi ad effetto, mentre altre volte l’hanno fatto con delle foto ai WB studios. Cosa vogliamo farci, loro vivono in America e hanno i big money, come minimo possono permettersi un bel viaggetto al parco di Orlando!
Vediamo un po’ quali attori delle serie TV sono fan di Harry Potter:
#1 Chris Colfer e Darren Criss di Glee
Chris Colfer, il nostro adorato Kurt di Glee, non ha mai nascosto il suo amore per Harry Potter. Ha dichiarato che, se esistesse, vorrebbe assolutamente incontrarlo ed è rimasto piacevolmente colpito dall’omosessualità di Silente, restando in linea con il suo impegno per la comunità LGBT. È un fan anche della parodia A very Potter musical, nella quale troviamo il suo partner televisivo Darren Criss: lui ha partecipato allo show e ha contribuito alla stesura di diverse canzoni. Insomma, I’m proud of my babies!
#2 Nicholas Hoult di Skins
Nicholas Hoult, diventato famoso per il suo ruolo di Tony Stonem nella serie TV britannica Skins, è un fan della saga. In realtà, il suo legame con essa non si ferma solo alla storia, ma anche ai film, per i quali ha fatto pure il provino per la parte di Harry! Qualche anno fa ha dichiarato:
‘Sì, ho fatto il provino, e ovviamente non andò bene, visto che non mi hanno preso. Ricordo che avevo dovuto indossare un paio di occhiali da vista. Adesso, a distanza di anni, sono contento che sia andata così: ho avuto il tempo per lavorare in tanti altri progetti diversi, ma soprattutto ho avuto una vita normale.’
#3 Millie Bobby Brown e il cast di Stranger Things
Chi non ama Millie Bobby Brown, il suo personaggio Undici e tutto il resto del cast della serie TV Netflix, Stranger Things? Beh, data la loro età c’era da aspettarselo: anche loro amano Harry Potter. Millie ha pure incontrato Matt Lewis, il quale esibisce un tatuaggio del numero XI, undici: peccato (e per fortuna) che il numero non abbia alcun legame con Stranger Things, ma con la squadra di calcio di Matt quando era giovane. Però è stato comunque epico!
Ma non finisce qui: il cast della serie TV, intervistata da BBC Radio 1, ha ricevuto una telefonata in diretta da nientepopodimeno ché Daniel Radcliffe! Potete vedere con i vostri occhi quanto si sono gasati i ragazzi:
#4 Neil Patrick Harris di How I Met Your Mother
Vabbè, che sia Barney Stinson di How I Met Your Mother oppure il Conte Olaf di Una Serie di Sfortunati Eventi, Neil Patrick Harris resta sempre – wait for it – leggendario. Non ci resta da sperare che tramandi il suo amore per la saga alla sua meravigliosa prole. E qualcosa mi dice che accadrà. Ecco cos’ha detto in un’intervista:
Int: dobbiamo chiedertelo, sei un fan di Harry Potter?
NPH: adoro Harry Potter. Ho appena finito di leggere i libri fino al sesto: ho i Doni della Morte messo da parte che aspetta di essere letto.
Int: stai leggendo ora la saga per la prima volta?
NPH: no, ho iniziato a leggerli poco dopo che sono usciti. In realtà ho letto i primi tre tutti di fila, e mi sono sentito completamente sopraffatto dalla storia. Così ho letto il quarto e il quinto appena usciti, e ora ho letto il sesto. Volevo riuscire a leggerlo prima che uscisse il film, e ce l’ho fatta (intervista del 2007).
Ecco Neil e la sua famiglia poco prima di vedere The Cursed Child!
#5 Bob Morley di The 100
Oltre a essere gentile, simpatico e tremendamente bono (scusate sono di parte), Bob Morley (e non Marley, mi raccomando!), meglio conosciuto come Bellamy Blake della serie TV sci-fi della CW The 100, è pure un potterhead. Mannaggia, che cosa non è quest’uomo! Eccolo a un Dragon Con vestito da Harry Potter. Amiamolo.
#6 Jennifer Morrison, Ginnifer Goodwin, Josh Dallas di OUAT
La famiglia più incasinata di Storybrooke, Mary Margaret/Snow White/Ginnifer Goodwin, David Nolan/Charming/Josh Dallas ed Emma Swan/Jennifer Morrison della serie TV ABC Once Upon a Time, hanno fatto una bella gitarella tutti assieme a Orlando al parco di HP. Non sono mancate, inoltre, le foto di Halloween in cosplay del golden trio! Come sono carini.
#7 Nina Dobrev di The Vampire Diaries
Conosciuta ai più come Elena Gilbert della serie TV CW The Vampire Diaries, Nina Dobrev non ha mai nascosto il suo essere una Potterhead. Inoltre, ha recitato con Emma Watson in Noi Siamo Infinito, occasione che le ha rese amiche. Eccola mentre, da perfetta Potterhead, svuota lo shop (e il portafogli) all’Harry Potter Wizarding World di Orlando!
#8 Grant Gustin di The Flash e Glee
Grant Gustin, famoso ai più per i suoi ruoli di Barry Allen/Flash in The Flash e di Sebastian Smythe nella serie TV Glee, ha letto tutti i libri di Harry Potter. Curioso è il fatto che sia collega di Tom Felton in The Flash, il quale ha dichiarato di essere fan della serie TV quanto Gustin lo sia di Harry Potter. E vedendo quest’ultimo nella divisa da Quidditch di Serpeverde, beh, non ci resta da pensare che lui e Tom Felton siano amiconi fuori dal set!
#9 Stana Katic di Castle
Stana Katic, famosa per il ruolo di Kate Beckett nella serie TV Castle, ha dichiarato di essere una fan di Harry Potter. Ecco una sua intervista del 2011:
“È stato molto bello vedere tutte le star di Harry Potter crescere sul grande schermo. Non ho ancora visto l’ultimo film [intervista fatta mentre il film era uscito nelle sale da pochi giorni], ma ho seriamente intenzione di andarlo a vedere, davvero. Sono una grandissima fan!”
Conoscete qualche altro attore delle serie TV che è fan di Harry Potter? Ditecelo nei commenti! Intanto non mancate di leggere Personaggi famosi che amano Harry Potter, rimarrete sicuramente sorpresi!