Categorie

Archivi

Meta

Personaggi famosi che amano Harry Potter

8 Febbraio 2015 mari-gard 3 min read

Personaggi famosi che amano Harry Potter

8 Febbraio 2015 Luna 3 min read

Tra i Potterheads possiamo trovare uomini e donne di tutte le età, ma anche personaggi di particolare rilievo.

Harry Potter non è una saga per giovani adolescenti frustrati –come pensano quei babbani che si divertono tanto a criticare il fandom-, ma un universo nel quale è bello rifugiarsi quando il mondo reale diventa troppo noioso. La cosa più bella, inoltre, è pensare che non siamo soli: siamo in tanti a condividere questa passione. Vediamo i personaggi famosi che amano Harry Potter:

STEPHEN KING

“Harry Potter parla di affrontare le proprie paure, trovare la forza interiore e fare ciò che è giusto di fronte alle avversità”

Stephen King

Il Re in persona ha mostrato più di una volta il suo apprezzamento per il maghetto. Ha affermato di adorare lo stile della Rowling sia in Harry Potter, sia in The Casual Vacancy. Secondo lui i personaggi della saga sono vivaci e ben disegnati: in particolare la Umbridge “è il miglior cattivo di sempre dopo Hannibal Lecter”. Insomma, è proprio un Potterhead purosangue!


JOHN GREEN

“Harry Potter non è reale? Oh, no! Aspetta un attimo, cosa intendi con ‘reale’? […] Io non so chi sei, non so il tuo nome, da dove vieni, il tuo aspetto fisico, la tua età. Io conosco tutte queste cose di Harry Potter. Forse Harry Potter è reale e tu no.”

John Green

Anche l’autore di Colpa delle Stelle, Cercando Alaska, Città di carta si è sentito molto vicino a Harry. Sostenitore dei nerd e fiero Tassorosso, Green sembra proprio un uomo da stimare!


JENNIFER LAWRENCE

“Non sono solo una maniaca di Harry Potter. Ho letto tutti I libri tre o quattro volte. Conosco ogni incantesimo o fattura. Spesso quando parlo inserisco a fine frase dei termini potteriani.”

Jennifer Lawrence

Adesso voglio Jennifer Lawrence come protettrice del potterianesimo, punto *alza tre dita*. Qui sotto un breve video dove parla delle sue avventure potteriane durante un viaggio in aereo:


JENNIFER MORRISON, GINNIFER GOODWIN, JOSH DALLAS

Il golden trio di Once Upon a Time si è mostrato amante della serie più volte. Il web pullula di foto dei tre attori con addosso sciarpe da Grifondoro! Ginnifer è pure andata a visitare il parco a tema Harry Potter in Orlando.
Jennifer paragona OUAT a Harry Potter: il bene contro il male, realtà e fantasia e meravigliose relazioni.


BARACK E MICHELLE OBAMA

Per concludere in bellezza, non si può non nominare l’ex presidente degli Stati Uniti! Avere una moglie e due figlie Potterheads in casa è stato sicuramente determinante. Mi sembra di vedere Kingsley Shaklebolt a capo dell’America, è fantastico.

“La sfida sarà trovare il tempo per leggere Harry Potter tra l’Iowa, il New Hampshire e la raccolta fondi, ma vi garantisco che troveremo un modo per farlo. Harry Potter è importantissimo a casa nostra.”

Michelle Obama

Ecco un piccolo video di Michelle e Barack Obama che parlano di Harry Potter:

Se conoscete qualche altro personaggio famoso che porta Harry Potter nel cuore… Non esitate a segnalarcelo!

Commenti

Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×