Categorie

Archivi

Meta

Personaggi di Harry Potter che hanno ricevuto la giusta punizione

7 Giugno 2017 mari-gori 4 min read

Personaggi di Harry Potter che hanno ricevuto la giusta punizione

7 Giugno 2017 Fwooper 4 min read

Non c’è nulla di più dolce di un piatto ben servito di giustizia. Ecco alcuni dei nostri personaggi preferiti per cui proviamo una sorta di odi et amo che ricevono il loro dessert.


Il momento in cui Harry sconfigge Voldemort durante la Battaglia di Hogwarts è estremamente soddisfacente. Ma Tom Riddle non è l’unico personaggio che ha ricevuto la sua più che meritata punizione; ecco quindi alcuni dei momenti che preferiamo di dolce, dolce giustizia.

Yas GIF - Yas Jimmyfallon - Discover & Share GIFs


  • Cormac McLaggen

Sebbene l’estrema sicurezza di sè non non è esattamente un crimine, ma non è nemmeno una delle caratteristiche più apprezzabili. L’arroganza di Cormac non ha davvero alcun limite; in Harry Potter e il Principe Mezzosangue era completamente convinto del fatto che sarebbe stato scelto come nuovo Portiere della Squadra di Quidditch di Grifondoro ancora prima di mettere piede in campo.

 

In quello che sembra essere un raro momento di trasgressione, Hermione ha lanciato un Incantesimo Confundus per intralciare McLaggen e lasciare che Ron parasse cinque goal su cinque senza preoccupazioni. A oggi “Weasley è il nostro Re…”, nessun rancore, vero McLaggen?

Risultati immagini per cormac mclaggen gif


  • Zia Marge

Purtroppo per Harry, la maggior parte dei suoi parenti babbani erano decisamente poco piacevoli e la zia Marge non era certo l’eccezione alla regola. Dopo aver ingurgitato un brandy o due con lo zio Vernon, ha fatto arrabbiare Harry, dicendo che Lily e James erano morti in un incidente stradale, lasciando il loro figlioletto orfano come un peso morto sulle spalle dei suoi poveri parenti!

Sfortunatamente per Marge, Harry è piuttosto sensibile quando si parlava del ricordo dei suoi genitori e, in un momento di magia incontrollata, l’ha gonfiata come un gigante, mostruoso pallone, mandandola alla deriva, fuori da casa.

Risultati immagini per aunt marge gif


  • Gilderoy Allock

Il povero e illuso Professor Allock ha ricevuto una punizione decisamente calzante dopo i suoi anni di misfatti. Dopo aver girato il mondo sostenendo di aver combattuto megere, troll, vampiri e lupi mannari, abbiamo scoperto che gli exploit di Gilderoi erano stati rubati ad altri maghi e streghe che aveva incontrato nei suoi viaggi. Allock usava l’unico incantesimo che gli riusciva bene – l’Incantesimo della Memoria – per cancellare ogni ricordo che avevano.

Rivendicando i loro atti come suoi, ha lanciato un’intera carriera basata sulle bugie. Così sembra giusto che il suo piano per azzerare la memoria di Harry e Ron sia completamente fallito, lasciandolo senza alcuna idea di chi fosse o di ciò che aveva fatto. Di positivo c’è che sembrava abbastanza contento nella sua stanza al San Mungo, firmando le immagini di se stesso e chiacchierando a tutti coloro che passavano di lì.

Risultati immagini per Gilderoy Lockhart gif


  • Bellatrix Lestrange

Essendo una delle seguaci di Voldemort più devote, Bellatrix aveva una lunga lista di crimini efferati segnati a suo nome. Lei è stata una dei Mangiamorte che aveva torturato Frank e Alice Paciock e, dopo la sua fuga da Azkaban, è arrivata persino a uccidere Sirius Black. Squilibrata e pazza, ha tratto piacere dai suoi crimini sembrava amare niente di meno che schernire i parenti delle sue vittime.

Sicuramente non si sarebbe mai aspettata che dalla sua minaccia nei confronti di Ginny durante la Battaglia di Hogwarts ne sarebbe conseguita la sua morte, e questo è ciò che ha reso questa giustizia ancora più dolce. In uno dei momenti più belli di Molly Weasley, il regno del terrore di Bella è stato messo a tacere per sempre.

Risultati immagini per Bellatrix Lestrange gif


  • Peter Minus

Originalmente facente parte dei Malandrini, mentre era a Hogwarts, Peter era migliore amico di James, Sirius e Remus. Tuttavia, il debole e facilmente influenzabile Minus finì per seguire un sentiero molto oscuro, tradendo i suoi amici più cari e nascondendosi dalle conseguenze per decenni. Peter venerava e temeva il Signore Oscuro in egual maniera, ma desiderava comunque avvicinarsi di più al suo padrone.

Quando il Signore Oscuro gli donò una mano magica d’argento per sostituire quella che Codaliscia aveva sacrificato in suo nome, sembrò che avesse finalmente raggiunto l’agognata approvazione che cercava. Non durò, ovviamente; come per uno scherzo del destino, Peter venne strangolato dalla sua stessa protesi magica, un destino che fu crudele, ma probabilmente adatto all’uomo che aveva tradito i suoi amici.

Risultati immagini per Peter Pettigrew gif


  • Lucius Malfoy

Il freddo e calcolatore padre di Draco Malfoy era uno degli esponenti della cerchia dei Mangiamorte dell’Oscuro Signore. Ha fatto scivolare il diario di Tom Riddle nel calderone di Ginny, ha maltrattato Dobby, ha organizzato il piano per ingannare Harry e consegnare a Voldemort la profezia e la lista dei suoi misfatti va ancora avanti.

Ma l’orgoglio viene prima di tutto, e il “tutto” lo vedeva rinchiuso in una cella di Azkaban. Caduto in disgrazia e divenuto nient’altro che un guscio di se stesso,  è stato accolto dall’Ordine dei Mangiamorte ancora una volta, solamente per vedere la sua fazione perdere la battaglia finale.

Risultati immagini per Lucius Malfoy gif


  • Dolores Umbridge

Considerando il fatto che non conosciamo Dolores Umbridge fino a Harry Potter e l’Ordine della Fenice, l’Inquisitore Supremo amante dei gatti ha senza dubbio lasciato il segno. LETTERALMENTE. L’interferenza del Ministero ha portato la corpulenta donna-rospo con i suoi adorati cardigan rosa a Hogwarts e ha immediatamente introdotto il suo marchio di una crudele e ferrea disciplina, utilizzando anche la famosa penna che segna sulla carne le parole che vengono scritte. Le punizioni dolorose e la creazione della Squadra d’Inquisizione avevano reso la vita al castello tesa e decisamente sgradevole.

Anche gli altri professori non erano esenti dalle attenzione dei suoi occhietti luccicanti. Dopo essere stata umiliata da Fred e George durante il loro momento finale di ribellione a Hogwarts, la campagna di brutalità della Umbridge si è alzata di una tacca. Noi tutti abbiamo esultato quando Hermione, con un piano dell’ultimo minuto nato dalla disperazione, ha portato la Umbridge nella Foresta Proibita, alla ricerca della misteriosa “arma” di Silente. Sfortunatamente per la Umbridge, vi ha trovato solamente i Centauri, che erano davvero poco impressionati dal suo orribile atteggiamento. Mi dispiace, Dolores.

Risultati immagini per umbridge gif

Leggi anche: Le lezioni di vita della Professoressa McGranitt

Commenti

Fwooper
Fwooper

All posts
×