Categorie

Archivi

Meta

Arriva in libreria ‘Sangue Inquieto’: il nuovo giallo di J. K. Rowling

24 Febbraio 2021 eleo-manc 2 min read

Arriva in libreria ‘Sangue Inquieto’: il nuovo giallo di J. K. Rowling

24 Febbraio 2021 Priscilla 2 min read

J. K. Rowling, dietro l’ormai noto pseudonimo di Robert Galbraith, torna tra gli scaffali delle librerie con ‘Sangue Inquieto’: una nuova indagine del detective Cormoran Strike!

‘Sangue Inquieto’, in uscita il 25 Febbraio 2021 per la casa editrice Salani, è il quinto volume della serie di gialli che ha come protagonista il detective Cormoran Strike. Al primo romanzo ‘Il richiamo del cuculo’ sono seguiti, in ordine di pubblicazione, ‘Il baco da seta’, ‘La via del male’ e ‘Bianco Letale’. I primi quattro volumi sono andati a gonfie vele, scalando le classifiche britanniche e internazionali. Da questi è stata tratta la serie TV ‘C. B. Strike’ (di cui vi abbiamo già parlato qui) che ha debuttato nel 2017 in Inghilterra ed è ora approdata anche in Italia (come abbiamo annunciato qui).

Strike Serie TV Sangue Inquieto

Il nuovo romanzo, intitolato in lingua originale ‘Troubled Blood’, è stato pubblicato in Gran Bretagna il 15 settembre 2020. Se vi sembra di aver già sentito parlare di questo libro, probabilmente, non vi sbagliate. Il volume è stato al centro di una vera e propria bufera mediatica, subito dopo la sua uscita in Inghilterra, tanto da far diventare virale sui social #RipRowling. In questo articolo vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere sulla vicenda.

Sangue Inquieto Rowling

Ma, al di là del polemiche, andiamo a vedere, brevemente e senza fare spoiler, di cosa parla il libro. La storia comincia in una buia sera d’agosto, quando Cormoran Strike riceve una telefonata da una sconosciuta che gli chiede di indagare sulla scomparsa della madre, una certa Margot Bamborough. Il caso che Cormoran dovrà seguire risale a ben 40 anni prima e ha a che fare con un serial killer e un’indagine della polizia, a suo tempo, molto controversa. A condurre le indagini insieme al detective ci sarà, naturalmente, la sua socia Robin. Quindi, tra predizioni dei tarocchi, testimoni sfuggenti e piste oscuramente intrecciate, questo libro sembra avere tutti gli ingredienti per essere un giallo molto intrigante.

Potete trovare ‘Sangue Inquieto’ in libreria o su Amazon, il prezzo di copertina è di € 24,90.


State seguendo le avventure di Cormoran Strike? Leggerete il nuovo libro? Fatecelo sapere con un commento!

Commenti

Priscilla
Priscilla

All posts
×