Categorie

Archivi

Meta

Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen parla per la prima volta ai fan

4 Dicembre 2020 ceci-russ 2 min read

Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen parla per la prima volta ai fan

4 Dicembre 2020 Minerva 2 min read

Dopo il licenziamento di Johnny Depp, il suo sostituto Mads Mikkelsen, che vestirà d’ora in poi i panni di Gellert Grindelwald, commenta per la prima volta il proprio ruolo in Animali Fantastici.

Sono state lunghe settimane di silenzio, quelle che hanno seguito le prime voci non ufficiali riguardo all’entrata in scena di Mads Mikkelsen nel franchise targato J.K. Rowling e D. Yates. Durante queste settimane, Mikkelsen aveva persino negato qualsiasi coinvolgimento con la saga.

Ma dopo la conferma da parte della Warner Bros., è finalmente arrivata anche quella del nuovo Gellert Grindelwald. È accaduto nel corso di un’intervista condotta da Entertainment Weekly, durante la quale gli è stato chiesto quali saranno le principali differenze fra il suo personaggio e quello di Depp.

“Be’, sarò io [a interpretarlo], quindi questa è una differenza” ha scherzato Mikkelsen, poi si è fatto serio. “No, questa è la parte difficile. Ci stiamo ancora lavorando. Deve esserci un ponte tra quello che ha fatto Johnny e quello che farò. E allo stesso tempo, devo rendere [questo personaggio] mio. Ma dobbiamo anche trovare alcuni collegamenti e alcuni ponti, di modo che non si stacchi completamente da ciò che [Depp] ha già magistralmente ottenuto”.

Mads Mikkelsen a EW
Mads Mikkelsen sarà il nuovo Gellert Grindelwald

Mikkelsen ha continuato esprimendo il suo interesse e apprezzamento per questo nuovo lavoro, sottolineando tuttavia che è rimasto molto sorpreso dalla scelta della Warner Bros.

[…] è semplicemente molto triste. Auguro il meglio a entrambi. Queste sono circostanze davvero infelici.

Il licenziamento di Depp ha scatenato una bufera sulla Warner Bros., già alle prese con i molteplici rinvii dell’uscita del nuovo film, prevista al momento per l’estate 2022. Non sono bastate le minacce di boicottare il film da parte dei fan di Depp: Animali Fantastici 3 si farà senza di lui.

Johnny Depp nei panni di Gellert Grindelwald

Nulla sappiamo su cosa decideranno di fare con l’unica scena che Depp ha girato e per la quale, fra l’altro, ha ricevuto l’intero stipendio stabilito dal contratto. Confidiamo, però, nel talento di Mikkelsen a interpretare il cattivo e gli auguriamo il meglio da questa nuova avventura.


In attesa delle prime immagini dal set, come vi immaginate il Grindelwald di Mads Mikkelsen? Avreste preferito un altro attore al suo posto? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Minerva

All posts
×