Categorie

Archivi

Meta

Strike, la nuova serie tratta dai gialli della Rowling

28 Agosto 2017 gian-tucc 2 min read

Strike, la nuova serie tratta dai gialli della Rowling

28 Agosto 2017 Neville 2 min read

Oltre alla saga di Harry Potter, lo sappiamo, la Rowling ha scritto una serie di romanzi gialli, pubblicati sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. Dai gialli è stata tratta una serie, che ha debuttato in Inghilterra il 27 agosto.


Alto, dai capelli folti e ispidi, in apparenza triste: Cormoran Strike è il protagonista dei tre libri della Rowling scritti sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith (Il richiamo del cuculo, Il baco da seta e La via del male). Il trentenne svolge la professione di investigatore privato sullo sfondo della società londinese moderna, dove intrighi, misteri e segreti sono all’ordine del giorno. Uno scenario perfetto per una serie TV. Occasione che i produttori di BBC One non si sono lasciati sfuggire.


Era il 2014 quando BBC One (il primo canale televisivo della BBC) annunciava che le avventure di Cormoran Strike sarebbero state adattate per una serie televisiva di cui la Rowling stessa sarebbe stata produttrice. A distanza di tre anni, la serie – intitolata Strike – è giunta sullo schermo, vantando come attore protagonista Tom Burke e debuttando il 27 agosto con una media di 5,5 milioni di spettatori, raggiungendo un picco di 6,2 milioni. A vestire i panni dell’assistente Robin Ellacott sarà Holliday Grainger.


Dietro le puntate di Strike si cela un attento lavoro di adattamento dei tre romanzi, che abbracceranno in totale sette puntate. Le prime tre puntate, tratte da Il richiamo del cuculo, saranno dirette da Michael Keillor e adattate da Ben Richards, il quale curerà anche l’adattamento della quarta e della quinta puntata (Il baco da seta). Le ultime due, basate su La via del male, saranno adattate da Tom Edge.


Alle indagini professionali che coinvolgeranno il dinsincantato Comoran Strike si sommeranno questioni private e familiari, che rappresenteranno il nucleo centrale della serie TV. Trovate di seguito il trailer di lancio.


 

Commenti

Neville
Neville

«Per aspera ad astra» | Gianluigi, 18

All posts
×