Categorie

Archivi

Meta

5 luoghi del mondo magico dove ci piacerebbe trascorrere la quarantena

27 Aprile 2020 eric-bard 3 min read
tana

5 luoghi del mondo magico dove ci piacerebbe trascorrere la quarantena

27 Aprile 2020 Mikasa 3 min read

In un momento come questo è inevitabile dover rimanere chiusi in casa, senza contatti diretti con il mondo esterno se non in pochi casi, il che può essere uno stress non indifferente. Tuttavia, la quarantena può tenerci confinati nelle mura di casa fisicamente, ma non con il pensiero.

Una delle domande che potrebbe sorgere spontanea è: se fossimo nel mondo magico, dove vorremmo passare la quarantena? Ecco quindi perchè abbiamo stilato una lista di quelli che secondo noi sono i 5 luoghi più accoglienti del mondo magico, dove essere confinati non sarebbe poi così male.

1. La Tana

La Tana è da sempre stato un luogo che per Harry (ma un po’ anche per noi) equivale a casa. La sua confusione accogliente, i ferri che cuciono caldi e morbidi maglioni, le stoviglie che si lavano da sole, Molly Weasley nelle cucine che prepara un delizioso pranzo e Arthur Weasley che si interroga su quale sia l’uso primario di una papera di gomma.

Immaginate essere lì, in camera di Ron circondati da poster dei Cannoni di Chudley, affacciarsi alla finestra e vedere parcheggiata la Ford Anglia del Signor Weasley.
Diciamocelo, la Tana ha talmente tanti angoli nascosti e inesplorati che essere costretti a una quarantena al suo interno significherebbe comunque esplorare un mondo.


2. I Tre Manici di Scopa

I Tre Manici di Scopa equivaleva per Harry, Ron e Hermione a un rifugio caldo e sicuro nei mesi più freddi. Sedersi lì, a quei tavoli, coccolati dal calore e con una calda Burrobirra è un quadretto molto piacevole da immaginare.

Inoltre questo è il luogo dove sono successe tante cose: Harry ha scoperto di più sul legame tra lui e Sirius, Draco Malfoy diede la collana maledetta a Katie Bell e Harry rilasciò un intervista per Il Cavillo.
Ma al di là di tutto questo, I Tre Manici di Scopa è sempre stato un luogo calmo, tranquillo, dove rifugiarsi per sfuggire al vento freddo dell’inverno, alla neve e alla pioggia. Metaforicamente, un’isola di quiete quando tutto fuori sembra finito nel caos.


3. La Capanna di Hagrid

Per il trio, ma forse in particolare per Harry, la capanna di Hagrid è sempre stato quel luogo all’interno di Hogwarts dove tutte le preoccupazioni per la scuola rimanevano fuori dalla porta. Qui è dove Harry, Ron e Hermione si sono rifugiati quando Ron vomitava lumache per aver provato a difendere Hermione ed è sempre qui che hanno compiuto il miracoloso salvataggio di Fierobecco.

quarantena

Quel luogo così disordinato con i mobili fuori misura per qualcuno che non sia un gigante, il calderone, tutto ti dà una grandissima sensazione di casa. La capanna di Hagrid è un po’ come Hagrid stesso: robusta, ma con un cuore dolce e traboccante d’affetto.


4. Il Paiolo Magico

Così come I Tre Manici di Scopa, Il Paiolo Magico ha un’accogliente atmosfera da bar. Qui è dove Harry, ne Il Prigioniero di Azkaban, si è rifugiato dopo l’incidente con Zia Marge e forse è anche per questo che siamo così legati a questo posto.

quarantena

5. Hogwarts

Era strano che non fosse ancora apparsa, vero? Hogwarts probabilmente è il posto dove chiunque vorrebbe passare del tempo e non solo la sua quarantena. Immaginate di svegliarvi nel vostro bellissimo letto, dare il buongiorno al vostro gufo, gatto o rospo, scendere per una ricca colazione passando nella vostra sala comune e poi passare una giornata all’insegna della magia.

quarantena

In ogni caso, studiare a Hogwarts adesso è un po’ meno impossibile, grazie ai corsi online di Hogwarts is Here!


Diciamocelo, se fossimo nel mondo magico forse la quarantena risulterebbe più piacevole, ma non disdegniamo neanche il luogo dove ci troviamo ora, perchè ricordate: possiamo essere confinati con il corpo in un luogo, ma con la mente possiamo tranquillamente star mangiando al banchetto in Sala Grande o sorseggiando una Burrobirra ai Tre Manici di Scopa.

Ah un’ultima cosa! Forse potrebbero interessarti i nostri consigli su come passare questa quarantena, clicca qui!

Ispirato a un articolo di Mugglenet.

Commenti

Mikasa

All posts
×