Pensi di essere un vero potteriano?
Pensi di sapere tutto, MA PROPRIO TUTTO, sulla saga e su ciò che la riguarda?
Mettiti alla prova in questa prima parte di curiosità da noi cercate e raggruppate per voi!
Di seguito le prime 10 cose che non sapevi!
#1 – La traduzione italiana “Albus Silente” è stata definita dalla Rowling come “una totale contraddizione” (Ne abbiamo parlato in questo articolo).
#2 – Harry Potter è la seconda “serie di libri” per numero di vendite: 450’000’000 copie vendute in 10 anni. Solamente i 75 romanzi scritti da Georges Simenon sul famoso commissario Maigret hanno fatto segnare risultati maggiori sommandoli.
#3 – Nel 2014, 7 Nazioni hanno partecipato ai Mondiali di Quidditch Babbano organizzati dall’International Quidditch Association.
#4 – 12 editori inglesi hanno rifiutato di pubblicare Harry Potter. Stanno ancora sbattendo la testa contro la scrivania per questo sbaglio colossale.
#5 – Gilderoy Allock è stato smistato in Corvonero, anche se il comportamento che ha mostrato nell’arco della sua vita differisce dai valori della Casa.
#6 – Il successo di Harry Potter ha dato vita al genere musicale del Wizard Rock.
#7 – J.K.Rowling è stata la prima scrittrice a entrare nella classifica dei miliardari stilata da Forbes.
Poco dopo è stata retrocessa a semplice plurimilionaria. Questo per via delle ingenti somme impiegate nelle sue attività di filantropia e per le tasse pagate.
#8 – In Olanda, Albus Silente viene chiamato Albus Perkamentus, ovvero Albus Pergamena.
#9 – I tatuaggi potteriani hanno avuto grande successo, tra i più particolari rientra la cicatrice a forma di saetta sulla fronte.
#10 – Il simbolo dei doni della morte è stato criticato da alcuni complottisti in quanto ricorda il “triangolo degli illuminati“.
Ne vuoi leggere altre?
Le trovi qui: parte seconda – parte terza – parte quarta – parte quinta – parte sesta – parte settima