Categorie

Archivi

Meta

10 Cose che non sapevi su Harry Potter – Parte 3

20 Febbraio 2015 sere-savo 3 min read

10 Cose che non sapevi su Harry Potter – Parte 3

20 Febbraio 2015 Rose 3 min read

Tutti voi siete potteriani e, fin qui, lo sappiamo.
Conoscete Harry Potter da una vita, giusto?
Eppure noi vi diciamo che certe cose non le sapete.
Ebbene, detto ciò, continuiamo con la rubrica dedicata alle curiosità potteriane!

 

#21 Richard Harris, il primo Albus Silente, scherzò con i suoi commensali dicendo ‘E’ stato il cibo’. Il tutto mentre veniva portato via dal suo Hotel in una barella. Poco più tardi morì a causa del cancro.

#22 Da quando Rupert Grint (Ron) ha potuto godere dei propri soldi, ha comprato tutto quello che le persone gli hanno detto che avrebbero acquistato se avessero vinto alla lotteria.
E parliamo di cose come: un camioncino dei gelati, un hovercraft, un pedalò a forma di cigno, e tante altre cose incredibili! Matthew Lewis (Neville) ha dichiarato al The Indipendent che quando è andato a trovarlo a casa sua ha detto: “Rupert, ma.. hai una pista di ghiaccio in casa!

#23 Alfonso Cuarón, regista del terzo film, chiese a Emma Watson, Daniel Radcliffe e Rupert Grint di scrivere un tema sui loro personaggi. Emma scrisse un saggio di sedici pagine, Dan una schematica paginetta e Rupert non consegnò nemmeno una riga.

#24 Evanna Lynch (interprete di Luna Lovegood) è stata l’unica del cast ad arrivare sul set conoscendo ogni personaggio, ogni luogo e ogni dettaglio della saga di Harry Potter. Questo perchè l’attrice è stata una fan accanita del del maghetto con gli occhiali fin dal primo libro! Oltretutto, è stata l’unica ad essere stata assunta dopo un lungo colloquio privato con J.K. Rowling.

#25 James e Oliver (Fred e George) hanno confessato di essere stati scoperti quando si sono invertiti i ruoli sul set.

#26 C’è stata una storia d’amore tra Matthew ed Emma (Neville ed Hermione).
Matthew Lewis ha dichiarato che per un breve periodo il ruolo di Neville è stato davvero difficile da interpretare, soprattutto quando nel terzo e nel quarto film ha dovuto indossare denti finti e abiti imbottiti per sembrare più grassoccio. Tuttavia, lui ed Emma Watson hanno avuto una piccola storia durante i periodi di riprese di Harry Potter e ne conservano entrambi un piacevole ricordo.

#27 Durante le riprese del primo film Rupert (Ron) disegnò una caricatura di Alan Rickman (Piton) su uno dei libri della scena, proprio mentre lui era alle sue spalle. La caricatura era orribile, ha confessato, con dei tratti molto esagerati in alcuni punti. Tuttavia Alan Rickman fece autografare quel pezzo di carta e lo conserva ancora oggi con molto affetto

#28 Durante le riprese delle scene nel Ministero della Magia, Matthew Lewis (Neville) ha subito la perforazione di un timpano dopo aver accidentalmente mosso la testa e la bacchetta di Helena Bonham Carter è finita nel suo orecchio. Lewis è rimasto sordo da quell’orecchio per qualche giorno, anche se nelle interviste scherzava e rideva riferendosi all’incidente.

#29 Durante le riprese della scena del bacio tra Harry ed Hermione, nel momento in cui Ron sta per distruggere l’Horcrux, Rupert Grint è stato cacciato dal set e ammonito con una red card.
NB: La Red Card nell’ambiente cinematografico è una sorta di ‘punizione’ che viene data agli attori quando si distraggono durante le riprese o altro. Anche Emma ne ha avuta una, per lo stesso motivo.

#30 Dopo le riprese della scena in cui Bellatrix tortura Hermione, poiché era stata molto violenta e brutale, Helena (Bellatrix) abbracciò Emma (Hermione), per assicurarsi che andasse tutto bene e per chiederle scusa da parte di Bellatrix.

 

Ne vuoi leggere altre?
Le trovi qui: parte primaparte secondaparte quartaparte quintaparte sestaparte settima

Commenti

×