L’11 marzo Niantic e WB Games hanno rivelato nuove informazioni sul nuovo gioco in realtà aumentata per smartphone: Wizards Unite, che darà vita al Mondo Magico in un modo mai visto prima. Ecco cosa sappiamo a riguardo!
Viene offerta da Portkey Games
Wizards Unite è il secondo gioco a essere rilasciato da Portkey Games, l’etichetta che usa la Warner Bros per i videogame.
Tutte le storie sono ambientate nel Mondo Magico della Rowling.
La Trama? Dovrai aiutare a salvare personaggi e creature del Mondo Magico
Nel gioco lavorerai per lo Statuto Internazionale di Segretezza della Magia: quest’organizzazione è stata fondata dal Ministero della Magia e dalla Confederazione Internazionale dei Maghi al fine di investigare e contenere ogni azione che possa rivelare ai Babbani il Mondo Magico.
A causa di una forza sconosciuta (conosciuta come “la Calamità”), artefatti, animali, persone e addirittura ricordi del Mondo Magico (chiamati “Foundables”, ancora non si conosce la traduzione italiana) sono stati svelati nella realtà Babbana dei giorni nostri diventando Confoundables, ed è compito di tutti i maghi e le streghe unirsi per salvarli e rimetterli al loro posto.
Per esempio, potresti essere in giro per negozi, facendoti gli affari tuoi, quando una Traccia magica appare sul terreno, indicando la presenza di un Foundable: selezionando la Traccia potresti trovare Fierobecco, che è stato scaraventato via dalla Calamità e che ora è intrappolato dalla frastornante magia.
Il tuo compito è quello di risolvere il problema riportando Fierobecco al posto che gli spetta. Non sarà il solo personaggio familiare che incontrerai!
Wizards Unite trasformerà la realtà attorno a te
Come sarà possibile vedere Fierobecco? Beh, Wizards Unite sarà un gioco a realtà aumentata per i nostri Smartphone. Potremo creare un nuovo avatar (scegliendo tra una bella selezione di accessori), scegliere la nostra Casa a Hogwarts e la nostra Bacchetta, creando il nostro profilo del Ministero. In seguito, tutto ciò che ci circonda simulerà tutto ciò che si trova nel Mondo Magico.
Questo gioco includerà la possibilità di esplorare il mondo reale a 360 gradi, usando il nostro telefono come mappa magica. I normali edifici Babbani verranno trasformati in fortezze, taverne, serre e tanto altro. Potremo raccogliere delle provviste come alimenti o ingredienti di pozioni che potranno tornare utili nelle Sfide Magiche. Tutto questo, ovviamente, ci servirà per sovrastare i Confoundables.
Alla ricerca di tracce magiche
I vari social network di Wizards Unite hanno pubblicato alcuni video in cui si possono notare alcuni tipi di tracce, come un Demiguise incatenato, uno Snaso ribelle o una Nimbus 2000:
Per poter vedere i video cliccate qui
Queste tracce ci aiuteranno a trovare i Foudables. Dopo averne trovato uno (per esempio Harry Potter che cade dalla scopa durante una partita di Quidditch mentre un Dissennatore cerca di baciarlo), dovremo lanciare un incantesimo tracciando un percorso sullo smartphone. Come risultato, il ricordo di Harry tornerà al suo posto.
La scelta di una professione magica
Non lavoreremo solo per lo Statuto di Segretezza: dovremo anche trovarci un lavoro nel Mondo Magico. Potremo scegliere tra le tre seguenti professioni: Auror, Magizoologo o Professore. Qualunque sarà la nostra scelta, dovremo aumentare le nostre abilità magiche.
L’unione fa la forza
Il gioco è più bello se si gioca in compagnia dei propri amici (oppure di persone random che troviamo per strada, con cui potremmo fare amicizia!) Dunque, il gioco avrà la possibilità di essere interattivo.
Potremmo andare in una Fortezza e dover combattere con qualcuno: magari troviamo un Folletto della Cornovaglia particolarmente agitato che ha bisogno di più persone per essere sconfitto. Teniamo a mente che giocare insieme ad amici che svolgono professioni diverse ci aiuterà a coprire un terreno maggiore, e così anche sbloccare contenuti rari.
Tutto questo e… Molto altro!
Il compito principale sarà quello di riportare al proprio posto tutte le cose del Mondo Magico, ma il gioco non finisce qui: ci saranno anche delle attività extra curricolari. Potremo collezionare oggetti magici che potranno servirci per dei piccoli giochini che ci aiuteranno a fare le Pozioni.
Un mondo in continua evoluzione
Il gioco cambierà oggetti che puoi trovare al variare delle circostanze reali. Le condizioni atmosferiche, la geolocalizzazione, i fenomeni naturali, l’ora del giorno, le fasi lunari: tutto quanto influenzerà il tipo e la quantità di ingredienti delle pozioni che potremo trovare, per cui potremo programmare le nostre passeggiate!
E se tutto questo non sarà sufficiente…
Trovare Passaporte ci porterà a un nuovo livello del gioco. Una volta trovata una Passaporta in una delle sue forme più iconiche – uno scarpone – potremo entrare in un nuovo mondo attraverso il nostro telefono.
Il gioco potrebbe andare avanti per sempre
Insomma, prepariamoci per un’esperienza che forse abbiamo già provato con Pokémon GO. Ammettiamolo: il mondo magico è un po’ noioso, ma con Wizards Unite andare in giro sarà un’esperienza completamente nuova!
Wizards Unite lancerà il gioco più avanti nel 2019, potrete seguire gli sviluppi e le novità direttamente dal loro sito, cliccando qui