Dal sito magico Pottermore è stata diffusa la notizia che la Warner Bros è al lavoro su una sua nuova app. Vediamo di cosa si tratta.
Dopo il lancio di Harry Potter: Wizard Unite, ecco in arrivo una nuova applicazione dedicata al maghetto occhialuto. Ma gli ideatori non sono di nuovo parte della Niantic, bensì della Warner Bros.
Infatti proprio sul sito di Pottermore, il portale ufficiale dedicato a Harry Potter made in Warner Bros, è arrivato l’annuncio di una nuova applicazione. Scopriamo qualcosa in più.
Wizarding World Digital: la nuova app su Harry Potter
Wizarding World Digital, questo sembra essere il titolo del nuovo progetto che a breve arriverà su tutti gli smartphone. A crearlo è stata la squadra dietro Pottermore, in collaborazione direttamente con la Warner Bros. Pictures. Wizarding World sarà una nuova applicazione ufficiale dedicata a Harry Potter e ad Animali Fantastici.
Questo nuovo format, che troverà spazio sul telefono di tutti i potteriani, conterrà notizie, sondaggi, quiz e annunci oltre a un nuovo settimale, Wizarding Weekly, che sarà pubblicata ogni mercoledì.
Di nuovo, come avvenuto per Wizard Unite, i primi a poter provare una versione beta dell’app saranno gli amici della Nuova Zelanda, e successivamente sarà poi rilasciata anche negli altri paesi.
Pottermore ha definito la nuova come una “una joint venture tra Pottermore e Warner Bros.“. Il suo scopo sarà quello di raccogliere e promuovere tutte le ramificazioni del franchise del Wizarding World nato dalla mente di J.K. Rowling, quindi sia il mondo classico di Harry Potter, che quello in sviluppo di Animali Fantastici.