Categorie

Archivi

Meta

Tutti i messaggi di addio del cast a Helen McCrory

18 Aprile 2021 eleo-manc 4 min read

Tutti i messaggi di addio del cast a Helen McCrory

18 Aprile 2021 Priscilla 4 min read

Il 16 aprile 2021, dopo una coraggiosa lotta contro il cancro, ci ha lasciati Helen McCrory, l’attrice che ha dato il volto a Narcissa Malfoy. Alcuni membri del cast di Harry Potter, sui social, hanno dedicato un pensiero alla straordinaria collega.

Dopo la tragica notizia della morte di Helen McCrory, a soli 52 anni, il web si è riempito di affettuosi messaggi in memoria dell’attrice. Anche parte del cast di Harry Potter ha condiviso dei commoventi pensieri su Helen, ricordandola non solo come una talentuosa attrice ma anche come una donna straordinaria.

Tom Felton

Tom Felton ricorda la sua mamma cinematografica con un dolcissimo post su Instagram.

È molto triste doverle dire addio così improvvisamente. Non ho mai avuto l’opportunità di dirglielo, ma mi ha aiutato a formarmi come persona, dentro e fuori dallo schermo. È sempre stata instancabile, arguta e loquace, affettuosa e di buon cuore. Non amava gli stupidi ma trovava il tempo per tutti. Grazie per avermi indicato la strada da percorrere e per avermi tenuto la mano quando ne avevo bisogno.


Jason Isaacs

Jason Isaacs, Lucius Malfoy nella saga cinematografica, dedica un post su Instagram alla collega, descrivendola con affetto e ricordando il giorno in cui l’ha conosciuta.

Decenni fa, io e Helen facemmo le audizioni per un film. Tornai a casa e dissi a Emma (Hewitt, sua moglie) “penso di aver incontrato la migliore attrice che io abbia mai visto”. Dopo averla osservata incantare il pubblico per anni non lo pensavo più… ne ero certo. Fortunatamente, scoprii anche che era terribilmente divertente, incredibilmente impertinente e con un cuore grande come il mondo. Nonostante io fossi perennemente emozionato durante le riprese di Harry Potter, essere sposato sullo schermo e aver riso con la grande Helen McCrory sarà per sempre il mio apice. Penso che il suo più grande traguardo sia stato costruire e amare la famiglia che è stata la sua roccia. Loro hanno subito una grandissima perdita e mando tutto il mio affetto a Damian e ai ragazzi.


Evanna Lynch

Evanna Lynch, che interpreta Luna Lovegood nei film, ricorda Helen con affetto e stima in un post su Instagram.

Non riesco a crederci, penso alla famiglia di Helen McCrory e gli mando il mio affetto. Una donna così bella e regale. L’ho incontrata solo una manciata di volte sul set di Harry Potter e alle conferenze stampa ma lei era una presenza enorme nella stanza. Era vivace, gentile, cordiale e divertente. Se non eri segretamente ammaliato da lei semplicemente non stavi prestando abbastanza attenzione. Ricordo di aver fatto ricerche su Google tutta la sera dopo una conferenza stampa per scoprire dove avesse condotto la sua formazione e i suoi studi, al fine di capire come irradiare forza in quella maniera. Ma non credo che la sua presenza fosse qualcosa che si potesse imitare, era semplicemente una forza. Mio padre mi ha anche ricordato quando ha passato del tempo con lei a parlare della storia dell’Irlanda durante una conferenza stampa, quanto fosse curiosa e interessata a parlare di qualunque cosa faccia accendere una persona. Mi sento così fortunata ad aver potuto passare del tempo in sua presenza, di scoprire com’era e come lavorava. Quel momento nei Doni della Morte in cui Narcissa ha il cruciale compito di controllare Harry, quando il futuro del mondo magico dipende dall’amore di una madre, mi strappa sempre una lacrima, l’ha reso così bene. Riposa in pace.


David Thewlis

L’attore che interpreta il nostro amato Professor Lupin dedica a Helen un affettuoso tweet.

Sono sconvolto e profondamente rattristato nell’apprendere che Helen ci ha lasciati. Lei era straordinaria. Una delle migliori. Il mio pensiero va a Damian, Manon e Gulliver.


Chris Ranking

Anche Chris Ranking, Percy Weasley sul grande schermo, ricorda l’attrice su twitter.

È una terribile notizia quella di Helen McCrory. Un talento sublime, in un paio di momenti le nostre strade si sono incrociate mentre combattevano a Hogwarts, una persona adorabile. 52 anni non è l’età per morire.


Natalia Tena

L’attrice che interpreta Tonks ha dedicato a Helen un pensiero potteriano in una storia su Instagram. Condividendo una foto dell’attrice, pubblicata sulla pagina di Wizarding World, ha commentato:

In alto le bacchette per questa splendida donna.


Bonnie Wright

Anche Bonnie Wright, la nostra Ginny Weasley, dedica a Helen una storia di Instagram.

Riposa in pace Helen, è stato un privilegio e una gioia lavorare con te! Il mondo magico sentirà la tua mancanza per sempre


J.K.Rowling

Non poteva mancare un pensiero anche da parte dell’autrice che ha creato il personaggio di Narcissa Malfoy.

Ho il cuore spezzato nell’annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e potente donna che è Helen McCrory è morta pacificamente a casa, circondata da un’ondata d’amore da parte di amici e familiari. È morta come ha vissuto. Senza paura. Dio, la amiamo e sappiamo quanto siamo fortunati ad averla avuta nella nostra vita. Ha brillato con grande intensità. Va’ adesso, Piccola, in cielo e grazie.


Ci uniamo al cast per ricordare con stima e affetto Helen McCrory. In alto le bacchette per questa splendida guerriera.

Commenti

Priscilla

All posts
×