Si preannuncia un periodo ricco di eventi interessanti agli Studios di Londra. Vediamo insieme cosa aspetta i fortunati visitatori.
Sul sito, nella pagina appositamente dedicata agli eventi in programma, è possibile avere informazioni e prenotare i biglietti. Gli eventi sono molteplici, uno più entusiasmante dell’altro (per coloro che appartengono alla categoria di fan sfegatati).
DARK ARTS
Dark Arts ritorna per la stagione di Halloween (27 Settembre-10 Novembre).
L’iconico set della sala grande sarà decorato con oltre 100 zucche galleggianti, come si vede in ‘Harry Potter e nella Pietra filosofale‘ e i tavoli saranno anche carichi come ogni 31 Ottobre, di mele rosse, zucche e calderoni.
Inoltre sarà possibile rivivere un emozionante duello dal vivo con Mangiamorte, proprio come sono state girate le scene della Battaglia di Hogwarts durante le riprese. E da questo anno, i membri del settore artistico saranno a disposizione per mostrare la creazione delle intricate maschere del Mangiamorte viste nei film. Interessante risulta il fatto che durante la produzione, i Mangiamorte indossavano ciascuno una maschera unica, progettata e incisa a mano per riflettere la loro personalità.
I prezzi differiscono in base, naturalmente, alla tipologia di visitatore: adulto (16 anni in su)£45.00, bambini (2-15 anni con accompagnatore adulto) £37.00, famiglie (2 adulti e 2 bambini oppure 1 adulto e 3 bambini) £148.00 . Per info ulteriori qui il link.
HOGWARTS AFTER DARK
Il 25, 26 e 27 Ottobre sarà possibile godere di una deliziosa cena a due portate e bevande circondate da oggetti di scena e costumi originali all’interno del set della sala grande. Tutto prima di afferrare una lanterna e seguire i ragni nella Foresta Proibita dove il dessert sarà servito in compagnia di creature magiche come Fierobecco l’Ippogrifo e Aragog l’Acromantula.
Per tutta la serata, i Mangiamorte vagheranno per il Tour vestiti con i costumi originali della serie di film. Dopo cena, poi, sarà possibile esplorare gli Studios, ammirando set come la sala comune di Grifondoro e l’ufficio di Silente.
La serata prosegue con la possibilità di imparare le mosse di combattimento con la bacchetta dal coreografo della bacchetta, Paul Harris, in preparazione di un duello dal vivo con i Mangiamorte.
Una rinfrescante Burrobirra sarà fornita nel Backlot Café e avrai quindi l’opportunità di esplorare un Diagon Alley più scuro man mano che le luci si abbassano, la musica diventa più presuntuosa e il set di strade dello shopping magico è pattugliato da Mangiamorte.
I prezzi nei tre giorni di durata dell’evento sono uguali: £240.00 ma ahimè sono sold out tutte e tre le date. Per info ulteriori, anche se ormai non é più possibile partecipare (sob!), qui il link.
HOGWARTS IN THE SNOW
Programmi per Natale? Dal 16 Novembre al 26 Gennaio, si potrà assapora questo incredibile set scenografico con alberi di Natale coperti di neve, ghiaccioli e un’orchestra di strumenti magici. La Sala Grande sarà decorata con alberi di Natale colmi di palline d’oro e sormontato da streghe su manici di scopa in miniatura. I lunghi tavoli da pranzo saranno vestiti come per le feste e non per ultimo sarà possibile rivivere l’iconica scena del Ballo del Ceppo, come si vede in ‘Harry Potter e il Calice di Fuoco‘.
Esplorando gli Studios, molti dei set iconici riceveranno un rinnovamento festivo, tra cui la sala comune di Grifondoro e il dormitorio dei ragazzi che saranno decorati con oggetti di scena originali, completo inoltre di caminetti “accesi” (il fuoco è stato creato sullo schermo dal team degli effetti speciali usando una combinazione di vapore acqueo ed effetti di luce) . Il set da cucina Weasley sarà anche vestito per l’occasione con stelle filanti, petardi e una festa.
I prezzi differiscono in base, naturalmente, alla tipologia di visitatore: adulto (16 anni in su)£45.00, bambini (2-15 anni con accompagnatore adulto) £37.00, famiglie (2 adulti e 2 bambini oppure 1 adulto e 3 bambini) £148.00 . Per info ulteriori qui il link.
DINNER IN THE GREAT HALL
Ogni sera tra il 9 e l’11 Dicembre, sarà possibile cenare nella Sala Grande: per cominciare drink di benvenuto e tartine prima di accomodarti nell’originale Great Hall allestito per una cena festiva di due portate. Cenate tra i tavoli iconici, circondati da alberi di Natale ornati con palline dorate e sormontati da streghe su manici di scopa in miniatura.
Dopo cena, potrai esplorare gli Studios, set come la sala comune di Grifondoro e la cucina di Weasley, e una volta arrivati alla Piattaforma 9 3/4, ti verrà servita una selezione di dessert, prima di salire a bordo dell’Hogwarts Express.
I prezzi nei tre giorni di durata dell’evento sono uguali: £240.00 . Per info ulteriori qui il link.