Siete liberi il 9 e il 10 Luglio e abitate nelle vicinanze di Olginate (LC)? Se la risposta è sì, avete tutte le carte in regola per andare a Hogwarts… avete capito bene, proprio ad Hogwarts! Continuate a leggere per scoprire più dettagli su questo evento magico.
Lezioni di magia, streghe, maghi e tutti i principali personaggi del magico mondo creato da zia Jo arrivano sul lago, a Olginate nel lecchese. Infatti, proprio nella splendida e suggestiva cornice di Villa Sirtori, sarà possibile, per grandi e piccini, vivere due giorni all’insegna della magia.
L’evento Potterland e Le Magie del Lago, organizzato da Stefania Rossini e LaFortezza (lafortezzaeventi.it), è giunto ormai alla terza edizione e per la prima volta la location sarà sul lago di Como a Villa Sirtori.
L’ingresso alla villa e alle magiche atmosfere che ricreeremo e la visione degli spettacoli sono gratuite. Se disponibili i bimbi potranno intrattenersi con i vari personaggi. Ci sono poi le lezioni di pozioni, divinazione, arti oscure, incantesimi e erbologia per cui è necessario iscriversi dal nostro sito. Pre ordinando ci saranno degli sconti con omaggi. Questo per evitare code durante la manifestazione. Ci si potrà anche iscrivere direttamente ma consigliamo di farlo prima tramite lafortezzaeventi.it.
Stefania Rossini a quicomo.it
Il programma dell’evento
L’evento non farà annoiare nessuno: si potrà prendere parte a Lezioni, divertirsi con 7 mini giochi (a pagamento, a gettone da 1 a 3 euro) e scattare foto ricordo presso il Photo Set Interattivo. Ovviamente durante tutto l’evento sarà possibile immergersi della magica atmosfera, semplicemente aggirandosi per il cortile dove sarà possibile godere di spettacoli e intrattenimento non a pagamento.
In loco saranno presenti mercatini a tema e Area Food. Inoltre, è bene ricordare che il 9 luglio a Olginate ci sarà anche la Notte Bianca quindi, anche fuori dalla villa, le attività non mancheranno di certo, anche per i genitori.
L’ingresso all’evento è libero ma è possibile usufruire dei prezzi promozionali prenotando dal sito web, oppure acquistare presso l’info point durante la manifestazione, ma vediamo più nel dettaglio le attività.
LEZIONI DI MAGIA
5 diverse lezioni, della durata di 20 minuti circa ciascuna, da frequentare a scelta.
- POZIONI (qui un articolo di approfondimento su questa affascinante materia)
- INCANTESIMI (sapevi che Siri sa eseguire dei semplici incantesimi? leggi qui)
- DIVINAZIONE (secondo te la materia odiata da Hermione merita un’altra chance? leggi qui)
- DIFESA CONTRO ARTI OSCURE (leggi qui se vuoi sapere chi è il migliore insegnante)
- ERBOLOGIA (se già non le conosci, leggi qui per sapere quali sono le piante magiche più utili)
FRAMMENTI DI MAGIA – Mini Giochi
- QUIDDITCH TRAINING – 2 gettoni
Metti alla prova le tue doti di atleta e allenati allo sport per maghi più famoso. Quanti centri riuscirai a fare in 5 minuti? - LEZIONI DI VOLO – 1 gettone
Imbraccia la tua fedele scopa, affronta il percorso ad ostacoli e dimostra la tua bravura nel volo. - CACCIA AGLI HORCRUX – 2 gettoni
Per sconfiggere “Tu sai chi” devi cercare gli indizi disseminati per la Scuola e risolvere gli indovinelli che vi troverai per ricercare gli Horcrux. - USO DELLA BACCHETTA MAGICA – 1 gettone
Breve lezione sull’uso della bacchetta magica della durata di 5 minuti - COVO MANGIAMORTE – 3 gettoni
Chi avrà il coraggio di avventurarsi al suo interno, superare gli ostacoli, cercare e attaccare i mangia morte.. sperando di uscirne vivo? - SMISTAMENTO E DIPLOMA – 3 gettoni
La Professoressa McGranitt vi attende nel suo ufficio per lo smistamento e la consegna del diploma della Scuola di Magia - PHOTO INTERATTIVA – 3 gettoni
Stupisci i tuoi amici con una bellissima GIF ANIMATA da portare sempre con te sul tuo cellulare! Scegli quella che preferisci, mettiti in posa: 3, 2, 1… MAGIA! eccola arrivare sul tuo cellulare
Attraverso le pre-iscrizioni, l’organizzazione provvederà ad inserire ciascun partecipante nelle attività prescelte, cercando di formare gruppi omogenei per età. Procedendo invece con l’iscrizione all’info-point il giorno della manifestazione, i partecipanti saranno semplicemente inseriti nel primo orario libero a seguire.
Qui una pagina apposita con le domande più comuni sull’evento.
Qui la pagina per procedere con le prenotazioni.
L’evento promette davvero bene e speriamo, con questo breve articolo, di averti incuriosito. Parteciperete? Fateci sapere nei commenti!