Dal 23 novembre al 6 gennaio a lungo le strade di Chianciano Terme (SI) saranno presenti allestimenti e animazioni dedicate al mondo della Magia.
E ovviamente non può mancare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Come muoversi per le strade di Chianciano
Tre sono le principali location:
- Piazza Italia, con il Regno di Ghiaccio e la carrozza di Cenerentola
- Parco dell’Acqua Santa: questa è la location che più interesserà noi appassionati di Harry Potter, infatti varcando un portale magico ci si ritroverà nella nostra amata Scuola di Magia. Ci saranno lezioni, duelli, incantesimi, prove di volo e intrugli con le pozioni. Sarà un vero e proprio viaggio magico della durata di 90 minuti. Ci sarà anche una “Christmas Alley” con le botteghe dedicate al Natale.
- Il borgo di Chianciano Terme, dedicato principalmente ai bambini, dove un sentiero incantato porterà a una casetta di Babbo Natale.
Queste location saranno unite da un trenino chiamato “H-Express”, un nome che ricorda qualcosa…
Le date e gli orari dell’evento
Sono disponibili ben 24 date spalmate tra il 23 novembre e il 6 gennaio, dunque avrete ampia scelta per organizzarvi al meglio e passare un Natale potteriano. L’evento si terrà dalle 10 alle 19 ed è organizzato da FEshion Events, come quello di qualche mese fa al Castello de Vita di Napoli.
In ogni caso trovate maggiori informazioni sugli orari e sulle date nella pagina Facebook dedicata all’evento. Non è ancora disponibile, invece, il programma completo con le informazioni riguardo ai costi e ai dettagli, ma vi aggiorneremo quando ci saranno ulteriori informazioni.
E voi ci sarete? Siete pronti per passare Natale a Hogwarts?