Categorie

Archivi

Meta

Raduno nazionale di Harry Potter a Genova

20 Settembre 2022 enri-ruto 2 min read
raduno harry potter genova

Raduno nazionale di Harry Potter a Genova

20 Settembre 2022 Winky 2 min read

Genova come Hogwarts arriva alla seconda edizione e si terrà nel weekend del 24 e 25 settembre a Villa Serra di Comago. Quindi, Potterhead di tutta Italia, unitevi e, se ne avete l’occasione, non perdetevi questo raduno!

Durante le due giornate si terranno tanti eventi magici da non perdere. Genova come Hogwarts è organizzata dallo staff del Genova Hogwarts Express insieme a Genova Dreams e Avventure Cittadine Genova (e non è la prima volta che organizzano eventi a tema in Liguria, qui ne abbiamo già parlato). Per ospitare questa edizione del raduno nazionale dedicato ai fan di Harry Potter è stata scelta Villa Serra di Comago che, con il suo aspetto fiabesco e misterioso, oltre a un ampio parco storico in stile inglese, rappresenta benissimo l’atmosfera magica di questo evento.

L’evento

Nel programma delle due giornate ci sono tanti eventi tematici: dalla cerimonia dello smistamento con il Cappello Magico alle lezioni di erbologia, di pozioni (con degustazione) con Piton, di divinazione con la Cooman, di trasfigurazione con la McGranitt, di difesa dalle arti oscure. Le lezioni si terranno all’aperto, ma anche nelle splendide sale gotiche della Villa. Tutta la scenografia a tema è a cura di Fantacinema.

villa serra

Al raduno potrete incontrare tanti ospiti direttamente dal Mondo Magico, come i professori, Tonks, Rita Skeeter, ma anche Edvige e i gufi di Hogwarts. Inoltre potrete partecipare a una caccia al tesoro stregata nel grande parco, con misteriosi premi. Per concludere, c’è una novità assoluta per questa seconda edizione: un contest cosplay! Potete indossare la divisa della vostra casa o imitare il vostro personaggio preferito per vincere la gara.

Il raduno si tiene nel quadro dell’Abracadabra Festival: il villaggio del magico, fantasy, bizzarro e dell’insolito, giunto alla sesta edizione e che prevede tanti spazi dedicati ai curiosi e ai fan della magia, mercatini e eventi tematici, come il Genova come Hogwarts. Un’ultima raccomandazione: la prenotazione è obbligatoria per partecipare, cliccate qui per tutte le informazioni.

raduno genova come hogwarts

Restate in contatto e ricevete tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento: Avventure Cittadine Genova. Una raccomandazione: se partecipate non dimenticate di condividere tante foto, video e storie, per chi non potrà essere lì per questo evento magico!

Commenti

×