Siete già pronti per programmare le vacanze estive? Ecco cosa vi aspetta se sceglierete di visitare i Warner Bros Studios di Londra!
I Warner Bros Studios di Londra sono una delle mete più ambite dai fan della saga. Come sapranno bene i frequentatori più assidui, gli Studios sono in continua espansione e ospitano spesso degli eventi dedicati al mondo magico. Ecco cosa ci aspetta a Londra quest’estate.
Dalle pagine allo schermo
Dal primo luglio al 12 settembre si terrà l’evento “Mandragole e creature magiche”. Nel corso della visita si potranno ammirare le riproduzioni dei Folletti della Cornovaglia, della Fenice di Silente e l’animatronic del Libro Mostro dei Mostri.
Inoltre, per gli appassionati di cinema, ma anche per i semplici curiosi, si terrà un workshop su come alcune creature magiche sono approdare sul grande schermo. Nello specifico, verrà mostrato come, attraverso un misto di miniature in scala e tecnica CGI, sono stati realizzati le Mandragole e i Thestral.
A lezione di Erbologia
Come parte integrante dell’evento “Mandragole e creature magiche” verrà riprodotta la serra dove la Professoressa Sprite tiene le sue lezioni di Erbologia in “Harry Potter e la Camera dei Segreti”. Oltre alle Mandragole, saranno presenti tantissime altre piante esotiche e magiche. Per la gioia di tutti gli appassionati della materia, questo nuovo spazio è destinato a rimanere permanente negli Studios.
Anche i set esterni degli Studios si ampliano
Diverse novità sono previste anche per quanto riguarda i set esterni. In particolare, ci sarà una riproduzione di una delle fontane del cortile Hogwarts e un modello in scala 1:3 di uno dei luoghi più amati della saga: La Tana (qui vi spieghiamo perché è un luogo così caro ai fan).
Per quanto riguarda quest’ultimo luogo, sarà possibile conoscere le tecniche utilizzate per filmare l’esterno dell’abitazione. Anche queste due novità sono destinate a rimenere negli Studios come set permanenti.
Dagli, dagli, senza sbagli
Vi ricorda qualcosa questo motivetto? Ebbene sì, per chiudere in bellezza, chi visiterà gli Studios quest’estate sarà accolto nella Sala grande dal “Coro delle rane”. Quest’ultimo, protagonista di una celebre scena di “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”, era diretto dal Professor Vitious di cui si potrà ammirare il vestito indossato per l’occasione.
Noi non vediamo l’ora di prenotare i biglietti, munirci di paraorecchie colorati e vedere dal vivo queste intriganti novità. Voi che ne pensate? Siete già stati agli Studios di Londra?
Fatecelo sapere con un commento!