Categorie

Archivi

Meta

Game of Thrones avrà il suo Studio Tour

29 Aprile 2019 lucitoma 2 min read

Game of Thrones avrà il suo Studio Tour

29 Aprile 2019 Ginny 2 min read

E’ appena iniziata l’ottava e ultima stagione della serie fantasy che è diventata non solo un caso letterario, ma televisivo a livello nazionale: Trono di Spade.
Con l’avvio delle nuove puntate ci sono anche novità per tutti i fan della serie!

La serie tv diventata un cult ancora prima della sua fine, sta facendo battere migliaia di cuori all’unisono, che trepidanti aspettano di conoscere a chi andrà il Trono di Spade dopo le otto emozionanti stagioni.

Game of Thrones, una delle serie della HBO, ha alle spalle una produzione che ovviamente non ha mai badato a spese. Questo discorso è applicabile sia agli impeccabili costumi, parrucche e make up, sia agli effetti visivi e alla CGI, e sia per quando riguarda le sue sfarzose ambientazioni.

Moltissime delle ambientazioni della fortunata saga non sono ricostruite in studio. Infatti alcune delle location più iconiche della serie sono città, scogliere e castelli realmente esistenti. E molti di questi luoghi sono già presi d’assalto dai fan desiderosi di visitare i luoghi dove la serie tv è stata girata.

L’Alcazar di Siviglia e La città vecchia di Dubrovnik, che rispettivamente nella serie sono state usate come location per la città di Dorne e per Approdo del Re, sono solo due degli esempi dello studio che c’è dietro alla scelta delle location per la serie tv.

Invece moltissime altre location sono frutto della ricostruzione in studio di sale, castelli e mausolei. E dall’anno, 2020, prossimo questi studi dove sono state girate le otto stagioni del Trono di Spade apriranno al pubblico per poter essere visitate.

Ricostruzione di come sarà lo Studio Tour del Trono di Spade.

Trono di Spade come Harry Potter: apre lo Studio Tour

Proprio come gli Studios di Harry Potter, aperti poco fuori Londra, che offrono un’esperienza magica unica, così sarà anche per lo Studio Tour del Trono di Spade.

Il tour di Harry Potter dà la possibilità a tutti i fan della saga di poter ammirare i vestiti, gli oggetti di scena e i set ricostruiti.

Gli Studios ormai sono diventati un’istituzione per i fan di Harry Potter. Un vero luogo di pellegrinaggio dove i non-babbani hanno la possibilità di testare burrobirra e caramelle tutti i gusti+1.

Allo stesso modo anche i Linen Mill Studios, situati a Banbridge, una località tra Belfast e Dublino, rappresenteranno un’opportunità unica al mondo di visitare i set della serie tv Trono di Spade.

Lo Studio Tour del Trono di Spade offrirà al pubblico la possibilità di visitare i vari set. Così da poter ammirare da vicino armi, oggetti e outfit utilizzati nella serie.

Oltre agli oggetti, sarà possibile scoprire molto del dietro le quinte, ci saranno elementi interattivi. E sarà inoltre possibile rivivere alcuni elementi chiave della serie più cult dell’ultimo decennio. L’esposizione sarà di 10.000 metri quadrati e comprenderà anche esperienze sensoriali profondamente immersive.

Ricostruzione di come sarà lo Studio Tour del Trono di Spade.


Commenti

Ginny

Ventiduenne amante della scrittura, dei libri e fumetti, con un'insana passione per il cinema in tutte le sue forme.

All posts
×